Model-Based Definition > Model-Based Definition > Utilizzo dei Riferimenti legacy > Utilizzo dei Riferimenti legacy
  
Utilizzo dei Riferimenti legacy
Un modello creato in Creo Parametric 3.0 e versioni precedenti può contenere i seguenti tipi di Riferimento:
Icona
Tipi di Riferimento
Descrizione
Imposta (Set)
Viene utilizzato per contrassegnare piani e assi. È possibile posizionarlo sui piani di Riferimento e sulle quote.
Annotazione indicatore Riferimento impostato (Set Datum Tag annotation)
Questa annotazione è simile a un simbolo di feature di Riferimento. È riconosciuta dalle annotazioni di tolleranza geometrica analogamente al modo in cui i simboli di feature di Riferimento sono riconosciuti dalle annotazioni di tolleranza geometrica. È possibile posizionare un'annotazione indicatore Riferimento impostato sui piani di Riferimento, sulle quote, nelle tolleranze geometriche o sulla geometria.
Impatto degli standard ASME e ISO sui Riferimenti
Creo Parametric 3.0 e versioni precedenti utilizzano le versioni precedenti degli standard: ASME Y14.5, ISO 1101 e ISO 5459. In Creo Parametric 3.0 e versioni precedenti è possibile posizionare i Riferimenti su sistemi di assi o su superfici geometriche non reali e farvi riferimento dal quadro della tolleranza geometrica.
Creo Parametric 4.0 e versioni successive utilizzano versioni più recenti di questi standard. Di conseguenza, è possibile posizionare i Riferimenti solo su superfici geometriche reali o su altre annotazioni come annotazioni impilate. Non è possibile referenziare Riferimenti impostati legacy da tolleranze geometriche. Le tolleranze geometriche supportano solo le annotazioni indicatore Riferimento impostato e le annotazioni simbolo di feature di Riferimento semantiche. È quindi necessario ristabilire le connessioni tra le tolleranze geometriche che referenziavano in precedenza i Riferimenti impostati.