Model-Based Definition > Model-Based Definition > Annotazione (Annotation) > Creazione di feature annotazione > Elemento di annotazione di destinazione di Riferimento
  
Elemento di annotazione di destinazione di Riferimento
Un elemento di annotazione di destinazione di Riferimento specifica la geometria della destinazione di riferimento. Si tratta di un simbolo di destinazione di Riferimento associato a un elemento di annotazione indicante un Riferimento impostato. Un elemento di annotazione di destinazione di Riferimento può essere attaccato ad aree di destinazione, punti di Riferimento, curve di Riferimento, spigoli e assi.
Tenete presenti le indicazioni riportate di seguito sugli elementi di annotazione di destinazione di Riferimento.
Possono essere creati sono in una feature annotazione di destinazione di Riferimento.
Nell'area grafica Creo Parametric visualizza il simbolo di destinazione di Riferimento come cerchio attaccato al proprio riferimento mediante una linea guida. La metà superiore del cerchio contiene le quote se il simbolo di destinazione utilizzato per creare l'elemento di annotazione contiene quote, altrimenti è vuota. La metà inferiore del cerchio indica il nome dell'elemento di annotazione indicante un Riferimento impostato e un numero. Quando aggiungete un nuovo elemento di annotazione di destinazione di Riferimento alla feature annotazione di destinazione di Riferimento, Creo Parametric aumenta il numero di una unità nel nuovo elemento aggiunto.
La convenzione di denominazione specifica è AE_DATUM_TARGET_<SDTAE name><n>. Se ad esempio il nome dell'elemento di annotazione indicante un Riferimento impostato è A, il primo elemento di annotazione di destinazione di Riferimento della feature verrà visualizzato nell'albero del modello con la dicitura AE_DATUM_TARGET_A1, il secondo con la dicitura AE_DATUM_TARGET_A2 e così via.
Quando selezionate un elemento di annotazione indicante un Riferimento impostato nell'albero del modello o nell'area grafica, Creo Parametric evidenzia tutti gli elementi analoghi della feature annotazione di destinazione di Riferimento con il colore secondario. Se tuttavia selezionate un elemento di annotazione di destinazione di Riferimento qualsiasi nella feature, l'elemento di annotazione indicante un Riferimento impostato non verrà evidenziato, mentre tutti gli altri elementi di annotazione di destinazione di Riferimento verranno evidenziati con il colore secondario.
Non è possibile propagare gli elementi di annotazione indicanti un Riferimento impostato e gli elementi di annotazione di destinazione di Riferimento in una feature annotazione di destinazione di Riferimento.
Gli elementi di annotazione di destinazione di Riferimento possono essere inclusi nelle feature definite dall'utente (FDU).
Per la ricerca degli elementi di annotazione di destinazione di Riferimento potete effettuare le seguenti operazioni nella finestra di dialogo Strumento di ricerca (Search Tool): impostate Cerca (Look for) e Criterio ricerca (Look by) su Elemento di annotazione (Annotation Element), selezionate Tipo (Type) e impostate Valore (Value) su Destinazione di Riferimento (Datum Target). La finestra di dialogo Strumento di ricerca (Search Tool) viene visualizzata quando si fa clic su Modifica (Edit) > Trova (Find).
È possibile creare una serie da una feature annotazione di destinazione di Riferimento.
Una feature annotazione di destinazione di Riferimento non supporta i comandi Modifica (Edit) > Copia (Copy) e Modifica (Edit) > Incolla speciale (Paste Special).