Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Tolleranze > Utilizzo delle tolleranze geometriche > Creazione di tolleranze geometriche > Per specificare la zona di tolleranza proiettata
  
Per specificare la zona di tolleranza proiettata
Fate clic su Annota (Annotate) > Tolleranza geometrica (Geometric Tolerance). Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Tolleranza geometrica (Geometric Tolerance).
Il comando Simboli (Symbols) consente di specificare la zona di tolleranza proiettata per le tolleranze geometriche di tipo angolarità, perpendicolarità, parallelismo e posizione.
È possibile specificare i valori della zona di tolleranza mediante le caselle di testo nel gruppo Tolleranza e Riferimento (Tolerance & Datum).
La stringa che descrive la zona di tolleranza proiettata viene formata e assegnata alla tolleranza geometrica nell'area grafica. Per immettere simboli nella stringa, utilizzate i simboli nel gruppo Simboli (Symbols). Nella figura di seguito è riportato un esempio di una stringa.
 
I valori immessi nelle caselle di testo del gruppo Tolleranza e Riferimento (Tolerance & Datum) possono esclusivamente formare una stringa.
Se tentate di immettere una stringa non valida, viene visualizzato un messaggio di avvertenza e i valori nella casella di testo vengono evidenziati.
Per aggiungere valori alla stringa nei modi indicati di seguito, utilizzate le caselle di testo nel gruppo Testo aggiuntivo (Additional Text).
Testo al di sopra della stringa
Testo al di sotto della stringa
Testo a destra
Testo a sinistra
Prefisso
Suffisso