Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Proprietà delle quote > Quote guidate > Per creare una quota guidata in un assieme o parte
  
Per creare una quota guidata in un assieme o parte
1. Definite l'orientamento attivo delle annotazioni prima di creare la prima annotazione in ciascuna sessione.
2. Fate clic su Annota (Annotate) > Quota (Dimension). Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference) con selezionato per default.
3. Utilizzate i comandi disponibili in Seleziona riferimento (Select Reference) per selezionare le entità, ad esempio bordi o curve del modello, per creare la quota tra di esse. Utilizzate i comandi in modo appropriato per attaccare la quota a una superficie, a un vertice, a un punto medio di un'entità oppure al centro di un cerchio o di un arco.
4. Fate clic per posizionare la quota.
5. Se la quota viene collocata tra due punti o tra due entità su piani perpendicolari al piano attivo di annotazione, fate clic con il pulsante destro del mouse e utilizzate uno dei comandi del menu di scelta rapida per specificarne l'orientamento.
6. Se la quota è attaccata a una superficie sferica o cilindrica, utilizzate l'elenco Attacco arco (Arc Attachment) nella scheda Quota (Dimension) per misurare le distanze minima, massima e dal centro tra due riferimenti selezionati.
7. Ripetete le operazioni descritte nei passi da 2 a 6 per creare altre quote guidate utilizzando lo stesso piano di annotazione.
8. Al termine dell'operazione, fate clic su Ritorna (Return) > Fine (Done).