Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Proprietà delle quote > Quote guidate > Posizionamento delle quote mediante il menu di scelta rapida
  
Posizionamento delle quote mediante il menu di scelta rapida
Quando create una quota guidata o di riferimento tra due entità di riferimento, ad esempio centri di cerchi o archi, punti di Riferimento o intersezioni di spigoli, nel menu di scelta rapida sono disponibili i comandi descritti di seguito.
Orizzontale (Horizontal) - Consente di indicare la distanza orizzontale.
Verticale (Vertical) - Consente di indicare la distanza verticale.
Inclinata (Slanted) - Consente di indicare la distanza tra due punti di attacco. Questo comando è disponibile solo quando la quota è attaccata a punti.
 
* Questo orientamento non è disponibile per la quota creata tra due cerchi o archi con la tangente come opzione di riferimento prescelta.
Parallela a (Parallel To) - Consente di indicare la distanza nella direzione parallela all'entità selezionata. Selezionate un'entità per determinare la direzione.
Perpendicolare a (Perpendicular To) - Consente di indicare la distanza nella direzione perpendicolare all'entità selezionata. Selezionate un'entità per determinare la direzione.
Dopo avere posizionato la quota, è possibile riorientarla nell'elenco Orientamento (Orientation) del gruppo Visualizzazione (Display).