Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Proprietà delle quote > Quote guidate > Requisiti del piano di annotazione per le quote con riferimenti di superficie
  
Requisiti del piano di annotazione per le quote con riferimenti di superficie
Di seguito vengono indicati i requisiti del piano di annotazione per la creazione di quote contenenti riferimenti di superficie.
Riferimento della superficie planare - Il piano di annotazione deve essere perpendicolare al riferimento della superficie planare.
 
Se il riferimento della superficie piana è perpendicolare al piano di annotazione e parallelo all'altro riferimento di quota, Creo Parametric crea una quota lineare.
Se il riferimento della superficie planare è perpendicolare al piano di annotazione ma non parallelo all'altro riferimento di quota, Creo Parametric crea una quota angolare.
Riferimento della superficie cilindrica - Il piano di annotazione deve essere perpendicolare o parallelo all'asse della superficie cilindrica.
 
Se fate clic sul riferimento della superficie cilindrica per selezionarlo e il piano di annotazione è perpendicolare all'asse della superficie, Creo Parametric crea una quota del raggio.
Se fate doppio clic sul riferimento della superficie cilindrica per selezionarlo e il piano di annotazione è perpendicolare all'asse della superficie, Creo Parametric crea una quota del diametro.
Se fate clic o doppio clic sul riferimento della superficie cilindrica per selezionarlo e il piano di annotazione è parallelo all'asse della superficie, non viene creata alcuna quota e viene visualizzato un messaggio di errore.
Riferimento della superficie conica - Affinché sia possibile creare una quota, il piano di annotazione deve essere perpendicolare o parallelo all'asse del cono.
Riferimento della superficie sferica - Non è previsto alcun requisito per il piano di annotazione, ad eccezione di quelli imposti dall'altro riferimento di quota.
 
* Se fate clic o doppio clic sul riferimento della superficie sferica per selezionarlo, Creo Parametric crea rispettivamente una quota del raggio sferico o del diametro.
Se i requisiti del piano di annotazione non vengono soddisfatti, Creo Parametric visualizza un messaggio per indicare che non è possibile creare una quota.