Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > Guida relativa ai messaggi di Advisor > Messaggi feature > Forma non completamente vincolata
  
Forma non completamente vincolata
Non tutti gli aspetti della forma sono stati definiti dalle tolleranze che sono state applicate alla feature o alla feature di dimensione. La forma di una feature o una feature di dimensione può essere vincolata in uno dei modi descritti di seguito.
Una tolleranza geometrica di forma (planarità, rettilineità, rotondità o cilindricità) applicata alla superficie della feature.
Una tolleranza geometrica non di forma applicata alla superficie della feature (ad esempio, la perpendicolarità applicata a una superficie piana impone alla superficie un controllo di planarità sottinteso uguale).
Una quota di dimensione con il requisito di inviluppo applicata a una feature di dimensione (ovvero la variazione di forma deve essere inferiore o uguale alla tolleranza di dimensione).
Tolleranze geometriche generali, come specificato da un riferimento allo standard ISO 2768.
È generalmente buona norma specificare i limiti di forma per ciascuna superficie del modello (in modo esplicito o implicito).