Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > Guida relativa ai messaggi di Advisor > Messaggi di Riferimento > Le destinazioni specificate non definiscono un piano stabile
  
Le destinazioni specificate non definiscono un piano stabile
In teoria il vettore normale alla superficie in corrispondenza di ciascuna destinazione di Riferimento è quasi parallelo alla normale del piano di Riferimento correlato. Man mano che l'angolo si avvicina a 90 gradi, il piano di Riferimento diventa instabile e ha una ripetibilità scarsa. Il valore TGT_NormAngle (definito nelle opzioni dell'applicazione del sistema) specifica l'angolo massimo consentito tra il vettore normale alla superficie in corrispondenza dei punti di destinazione e il vettore normale del piano di Riferimento. Questo messaggio viene visualizzato quando l'angolo supera tale valore.
Nell'esempio riportato di seguito viene visualizzata la parte con 3 punti di destinazione di Riferimento e il vettore normale alla superficie in corrispondenza di ciascun punto. Il piano blu rappresenta il piano di Riferimento che viene stabilito dai punti di destinazione di Riferimento.
1. Piano di Riferimento
2. Feature
Per risolvere questo problema, è necessario modificare le destinazioni nel modello di progettazione in modo che le normali alla superficie in corrispondenza delle destinazioni siano più parallele al vettore normale del piano di Riferimento.