Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > Guida relativa ai messaggi di Advisor > Messaggi feature > Riferimenti della geometria non validi
  
Riferimenti della geometria non validi
Le superfici referenziate mancano o non formano il tipo di feature specificato. Probabilmente ciò è dovuto a una modifica nel modello di progettazione, ad esempio la geometria è stata eliminata. Questo problema fa sì che la feature venga considerata un oggetto con errori, come indicato dal messaggio distinto "Esistono oggetti con errori nel modello".
È possibile riparare il modello mediante la ridefinizione della feature nel modo descritto di seguito.
1. Nell'albero delle feature fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature e selezionate Modifica (Edit) dal menu di scelta rapida.
2. Aprite il pannello Feature nel quadro comandi.
3. Fate clic sul pulsante (Modifica o ridefinisce la feature (Edit or redefine the feature)) per visualizzare la finestra di dialogo Modifica/Ridefinisci feature (Edit/Redefine Feature).
4. Fate clic sul pulsante (Ridefinisce la feature (Redefine the feature)) per attivare il processo di selezione.
5. Selezionate le nuove superfici di riferimento dal modello di progettazione.
6. Fate clic sul pulsante Accetta (Accept) nel quadro comandi.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Pannello scorrevole Feature in Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor.
Invece di ridefinire la feature, è possibile riparare il modello anche mediante l'eliminazione della feature. Tuttavia, quando eseguite questa operazione, tutti gli altri oggetti che fanno riferimento alla feature, ad esempio i sistemi di riferimento DRF, vengono eliminati.