Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > Guida relativa ai messaggi di Advisor > Messaggi DRF > Sistema di riferimento DRF non valido
  
Sistema di riferimento DRF non valido
Le feature di Riferimento referenziate non rappresentano un caso di sistema di riferimento DRF valido. Il problema è probabilmente dovuto alle modifiche del modello di progettazione che hanno cambiato le posizioni o gli orientamenti relativi dei Riferimenti. Questo problema fa sì che il sistema di riferimento DRF sia considerato un oggetto con errori, come indicato dal messaggio distinto "Esistono oggetti con errori nel modello".
È possibile risolvere il problema nel modo descritto di seguito.
1. Nell'albero delle feature fate clic con il pulsante destro del mouse sul sistema di riferimento DRF e selezionate Modifica (Edit) dal menu di scelta rapida.
2. Nella finestra di dialogo Modifica sistema di riferimento DRF (Edit DRF) selezionate di nuovo le feature di Riferimento per definire un sistema di riferimento DRF. L'applicazione consente solo la selezione delle feature di riferimento che formano un sistema di riferimento DRF valido.
3. Fate clic sul pulsante OK nella finestra di dialogo Modifica sistema di riferimento DRF (Edit DRF).
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Add DRF (ASME) o Add DRF (ISO) in Model Based Design > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor.