Feature di riferimento quota non valida
La feature di riferimento per questa quota presenta uno dei problemi descritti di seguito.
• Manca la feature di riferimento della quota.
• La feature di riferimento della quota non soddisfa più i requisiti di validità. Ad esempio è una superficie piana che non è più normale alla quota di offset.
• La quota è stata modificata in maniera tale che il modello CAD richiede la rigenerazione. Ad esempio, la modalità di tolleranza della quota è impostata su "Limiti (Limits)" e avete modificato i valori in modo che il valore medio dei valori limite non corrisponde più alla quota nominale. In questo caso è probabile che la rigenerazione del modello CAD risolva il problema.
Questo problema fa sì che la quota sia considerata un oggetto con errori, come indicato dal messaggio distinto "
Esistono oggetti con errori nel modello". Generalmente, per risolvere il problema, è necessario selezionare una nuova feature di riferimento nel modo descritto di seguito.
1. Nell'albero delle feature fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature con la quota con errori e selezionate Modifica (Edit) dal menu di scelta rapida.
2. Aprite il pannello Quota (Dimension) nel quadro comandi.
3. Selezionate le quote e le feature di riferimento in base alle esigenze.
4. Fate clic sul pulsante Accetta (Accept) nel quadro comandi.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Pannello scorrevole Quota in Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor.