Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor > Utilizzo del quadro comandi Tolleranze feature > Quadro comandi Tolleranze feature - Proprietà dei controlli geometrici > Modificatori della condizione di materiale della zona di tolleranza (ASME)
  
Modificatori della condizione di materiale della zona di tolleranza (ASME)
Per alcune tolleranze geometriche applicate a una feature di dimensione, è necessario specificare un modificatore della condizione di materiale (MMC, LMC o SBDF secondo la Regola n. 2) per la zona di tolleranza. Tenete presente che i modificatori MMC e LMC introducono una tolleranza addizionale nella zona di tolleranza specificata.
La funzione del pezzo in lavorazione è il fattore principale per la selezione dei requisiti di materiale. Nella tabella riportata di seguito vengono fornite indicazioni per decidere dove indicare MMC, LMC o SBDF. Una delle funzioni più comuni per il pezzo in lavorazione è l'assemblaggio (ad esempio, la feature di dimensione viene assemblata a un'altra feature di dimensione). Pertanto MMC è il requisito di materiale della zona di tolleranza più comune.
Requisito
Funzioni comuni
Applicazione requisito collettivo
Costo relativo per produzione o verifica
Assieme
Posizione della feature di dimensione non critica
Basso
Spessore della parete
Distanza minima
Materiale di lavorazione minimo
Medio
<SBDF>
Centratura
Allineamento
No
Elevato