Per specificare un sovrametallo locale per le sequenze classiche
1. Nel menu TGL INTERATT (INT CUT), fate clic su Sovrametallo (Stock Allow).
2. Fate clic su Definisci (Define). Per le torniture di scanalatura, area a 4 assi e area, potete specificare un sovrametallo locale diverso per le passate di sgrossatura e profilatura, utilizzando rispettivamente le opzioni Porzione sgrossa (Rough Portion) o Porzione profilo (Profile Portion).
3. Selezionate una catena di entità sul profilo di tornitura utilizzando l'opzione Da-A (From-To) e selezionando due vertici (oppure selezionate Seleziona tutto (Select All)) e immettete un valore per il sovrametallo locale.
Il sistema visualizza la passata finale dell'utensile applicando i valori elencati di seguito e il valore per il sovrametallo che avete specificato per la tornitura di profili:
◦ Per l'opzione Porzione sgrossa (Rough Portion) e per la tornitura di profili - Le modifiche delle estremità, le condizioni d'angolo e i parametri ROUGH_STOCK_ALLOW e Z_STOCK_ALLOW.
◦ Per l'opzione Porzione profilo (Profile Portion) - Le modifiche delle estremità, le condizioni d'angolo e i parametri PROF_STOCK_ALLOW e Z_STOCK_ALLOW.
4. Ripetete il passaggio 3 per applicare altri sovrametalli locali, oppure fate clic su Fine/Ritorna (Done/Return) per terminare.
|
Non potete applicare più di un sovrametallo locale alla stessa entità.
|
5. Potete manipolare i sovrametalli locali esistenti utilizzando le seguenti opzioni:
◦ Modifica (Modify) - Visualizza tutti i valori per il sovrametallo locale. Utilizzate l'opzione Quota (Dimension), selezionate un valore da modificare e immettetene uno nuovo. Potete modificare anche i valori dei parametri sottostanti: utilizzate l'opzione Parametro (Parameter), attivate i parametri del sovrametallo che desiderate modificare e immettete i nuovi valori.
◦ Rimuovi (Remove) - Consente di selezionare le coppie di vertici in cui è specificato un sovrametallo locale (potete anche utilizzare l'opzione Seleziona tutto (Select All)). Quando rimuovete una coppia, il controllo del sovrametallo torna ai valori del parametro.
◦ Info - Visualizza la passata finale dell'utensile prevista, insieme ai valori del sovrametallo.