Fabbricazione > Processo di produzione > Sequenze NC > Per selezionare una sequenza NC
  
Per selezionare una sequenza NC
Le feature della sequenza NC non hanno una geometria dalla quale potete selezionare la sequenza NC per effettuare modifiche o generare l'output dei dati CL. La selezione di una sequenza NC può avvenire in uno dei modi descritti di seguito.
Utilizzando il menu SELEZ FEAT (SELECT FEAT).
Utilizzando l'opzione Sel a menu (Sel By Menu) (come per qualsiasi altra feature) e il relativo numero di feature, ID interno ecc., oppure nella finestra Albero modello (Model Tree).
Scegliendo la feature di asportazione materiale corrispondente (se è stata creata). Questo funziona, però, solo se la feature di asportazione del materiale non può essere selezionata per questa particolare operazione. Ad esempio, questo metodo può essere utilizzato per l'output dei dati CL, ma non funzionerà per la soppressione o il riordinamento.
Per selezionare una sequenza NC mediante il menu SELEZ FEAT (SELECT FEAT), effettuate la procedura riportata di seguito.
1. Fate clic su Fabbricazione (Manufacturing) > Opera (Operate) > Operazioni con le feature (Feature Operations). Viene visualizzato il menu FEAT ASSIEME (ASSY FEAT).
2. Selezionate Riordina (Reorder). Viene visualizzato il menu SELEZ FEAT (SELECT FEAT).
3. Selezionate Sequenza NC (NC Sequence). Verrà visualizzato un menu con l'elenco dei nomi delle sequenze NC; ogni sequenza NC è identificata dai relativi numero e tipo, seguiti dal nome dell'operazione, ad esempio:
a. 1: Fresatura volume 1, Operazione: OP010
b. 2: Fresatura profilo, Operazione: OP010
ecc.
Se avete specificato un nome di sequenza NC utilizzando l'opzione Nome (Name) della scheda Proprietà (Properties), questo nome verrà visualizzato nel menu con l'elenco dei nomi al posto del tipo di sequenza NC (ad esempio, fresatura di volume).
 
* Se una riga è troppo lunga per entrare nel menu con l'elenco dei nomi, posizionate il cursore su di essa e consultate l'ultima riga della finestra dei messaggi per visualizzare l'intera voce.
Se per il modello è stata definita più di un'operazione, il menu SEL SEQ NC (SEL NC SEQ) controlla le sequenze NC elencate nel menu contenente la lista dei nomi:
Per oper corr (By Cur Oper) - Nel menu con l'elenco dei nomi verranno visualizzate solo le sequenze NC che appartengono all'operazione corrente.
Tutte le operazioni (All Operations) - Nel menu con l'elenco dei nomi verranno visualizzate tutte le sequenze NC presenti nel modello.