Fabbricazione > Attrezzaggio > Finestra di dialogo Imposta utensile > Per fornire la distinta base dell'utensile
  
Per fornire la distinta base dell'utensile
Quando recuperate un modello di utensile solido, tutte le parti e gli assiemi utilizzati in tale modello vengono inclusi automaticamente nella distinta base (BOM, Bill of Materials) dell'utensile.
Se definite l'utilizzo del modello di utensile mediante l'opzione Per riferim (By Reference), le informazioni contenute nella distinta base dell'utensile vengono visualizzate in sola lettura. Se, invece, definite l'utilizzo del modello Per copia (By Copy), potete modificare i nomi delle parti (se necessario) o cambiarne il tipo, nonché aggiungere o rimuovere i componenti della distinta base.
Per gli altri tipi di utensili, potete fornire le informazioni della distinta base immettendo i nomi dei componenti e specificandone il tipo e la quantità.
1. Selezionate la scheda Distinta base (BOM) nella finestra di dialogo Imposta utensile (Tool Setup).
2. Fate clic su per inserire un nuovo componente nella tabella della distinta base.
Viene inserita una nuova riga nella tabella della distinta base. Il componente ha un nome di default, GENERALE, e una quantità pari a 1.
3. Posizionate il cursore nella cella Nome componente (Component Name) e digitate il nome del componente.
4. Se necessario, modificate il tipo di componente. Quando posizionate il cursore nella cella Tipo (Type), viene visualizzato un elenco a discesa. Selezionate il tipo desiderato: INSERISCI (INSERT), ADATTATORE (ADAPTER), PORTAUTENSILE (HOLDER) o GENERALE (GENERAL).
5. Se necessario, modificate la quantità posizionando il cursore nella cella Quantità (Quantity) e immettendo un valore.
6. Potete anche posizionare il cursore nella cella Commento (Comment) e digitare un commento.
7. Per rimuovere un componente dalla tabella della distinta base, posizionate il cursore nella riga appropriata e fate clic su . Per rimuovere tutti i componenti, fate clic su .