Fabbricazione > Dati CL > Per modificare i dati CL sullo schermo
  
Per modificare i dati CL sullo schermo
La modalità di modifica dello schermo vi consente di utilizzare il cursore, i tasti freccia e alcune funzioni incorporate, direttamente all'interno della finestra dell'editor di testi.
1. Nel menu MODIFICA CL (CL EDIT), fate clic su Modifica a video (Screen Edit).
2. Modificate i dati CL utilizzando i seguenti tasti funzione:
<F2> - attivazione alternata - Consente di attivare alternativamente la modalità di modifica e quella di consultazione. In modalità di consultazione, potete esaminare il file ma non potete modificarlo. In modalità Modifica, il sistema evidenzia tutta la riga su cui è posizionato il cursore e vi permette di immettere il testo corrispondente.
<F5 > - numero di riga - Visualizza o rimuove i numeri di riga davanti alle righe.
<F6> - eliminazione riga - Elimina la riga corrente (solo modalità modifica).
<F7> - taglio - Taglia le righe evidenziate (solo modalità modifica). Per evidenziare più righe, premete il tasto SINISTRO del mouse e tenetelo premuto trascinando il mouse nel file.
<F9> - ricerca - Ricerca una stringa di testo. Immettete la stringa. Immettete la stringa ed il file verrà riposizionato con il cursore sulla prima occorrenza della stringa ricercata.
Potete utilizzare il mouse per posizionare il cursore e spostarvi all'interno del file utilizzando i tasti freccia <PagGiù> e <PagSu>, la barra di scorrimento posta sul lato della finestra, ecc.
3. Quando avete terminato, premete <F1> oppure <ESC> per uscire dalla modalità di modifica dello schermo e tornare al menu MODIFICA CL (CL EDIT). Qualunque tasto utilizziate, tutte le modifiche apportate in modalità di modifica dello schermo avranno effetto sul file. Per annullare le modifiche, fate clic su Esci (Quit) nel menu MODIFICA CL (CL EDIT).
 
* Se utilizzate una stazione di lavorazione SUN, potrebbe essere necessario modificare il file .xinitrc per consentire l'utilizzo del tasto di funzione <F1> nelle applicazioni.