Fabbricazione > Processo di controllo NC > Processo di controllo NC > Per creare o modificare un piano di ritaglio
  
Per creare o modificare un piano di ritaglio
1. Fate clic su Piano ritaglio (Clip Plane).
2. Fate clic su Sposta piano (Move Plane), quindi selezionate un piano di Riferimento dall'elenco. Se non è presente un piano di Riferimento con l'orientamento necessario, potete crearne uno utilizzando l'opzione Crea Rifer (Make Datum) prima di selezionare un piano dall'elenco.
3. Il sistema visualizza una freccia che indica la direzione di ritaglio. Selezionate la direzione utilizzando le opzioni Inverti (Flip) e OK (Okay). Il lato indicato dalla freccia verrà cancellato.
4. Viene visualizzato il menu DIS/CONT con due opzioni:
Distinto (Discrete) - Consente di immettere i valori dalla tastiera. L'intervallo valido è definito dal profilo della parte. Quando immettete un valore, il modello viene aggiornato in base alla nuova posizione del piano di ritaglio. Quando il risultato vi soddisfa, premete <INVIO> senza immettere un valore.
Continua (Continuous) - Viene visualizzata una scala termometrica con la posizione corrente del piano di ritaglio designata da 0. L'intervallo della scala è definito dal profilo della parte. Potete spostare il piano di ritaglio parallelamente a se stesso facendo clic sulla scala con il tasto sinistro del mouse. Durante lo spostamento del piano, l'immagine viene aggiornata in funzione della nuova posizione del piano di ritaglio. Quando siete soddisfatti, fate clic nella casella superiore della scala.