Fabbricazione > Cicli personalizzati > Per creare sequenze NC di foratura utilizzando cicli personalizzati
  
Per creare sequenze NC di foratura utilizzando cicli personalizzati
1. Fate clic su Personalizza (Custom) nella scheda Fresatura (Mill) o Tornitura (Turn). Viene visualizzata la scheda Foratura personalizzata (Custom Drilling).
2. La scheda contiene le opzioni riportate di seguito oltre alle opzioni comuni disponibili per tutti i tipi di sequenza di foratura.
- Selezionate un ciclo o l'opzione Modifica cicli (Edit Cycles) dall'elenco. Viene visualizzata la finestra di dialogo Personalizza ciclo (Customize Cycle).
3. Potete definire un nuovo tipo di ciclo o utilizzare un ciclo personalizzato esistente. Per utilizzare un ciclo personalizzato esistente, fate clic su nella barra degli strumenti superiore della finestra di dialogo Personalizza ciclo (Customize Cycle), selezionate il nome del ciclo nella casella di riepilogo Cicli esistenti (Existing Cycles) e fate clic con il pulsante destro del mouse. Utilizzate le seguenti opzioni nel menu di scelta rapida:
Seleziona ciclo e ritorna (Select cycle and return) - Consente di selezionare questo tipo di ciclo e di chiudere la finestra di dialogo Personalizza ciclo (Customize Cycle).
Modifica ciclo (Modify cycle) - Consente di modificare la stringa di sintassi del ciclo selezionato. Al termine, fate clic su per chiudere la finestra di dialogo Personalizza ciclo (Customize Cycle).
4. Durante la definizione dell'insieme di fori, selezionate i fori da eseguire. Assegnate i valori alle variabili e ai riferimenti del ciclo che non hanno un valore. Per ulteriori informazioni su come assegnare valori a riferimenti e variabili, consultate la sezione Argomenti correlati. I riferimenti e le variabili sono elencati in Riferimenti ciclo (Cycle References) nella scheda Riferimenti (References).
5. Definite la profondità di foratura dei riferimenti del ciclo. Ad esempio, se la profondità del foro è Autom (Auto), la superficie iniziale e la superficie finale vengono determinate automaticamente. Se utilizzate un'altra opzione di profondità, dovete selezionare una superficie o specificare un offset Z per ciascun riferimento. Per informazioni su come definire la profondità, consultate la sezione Argomenti correlati.
6. Fate clic su per salvare le modifiche.