Fabbricazione > Processo di controllo NC > Processo di controllo NC > Per cambiare la dimensione del passo
  
Per cambiare la dimensione del passo
L'opzione Dimen passo (Step Size) del menu DISP NC (NC DISP) consente di controllare la frequenza delle visualizzazioni successive dell'utensile.
Quando selezionate l'opzione Dimen passo (Step Size), vengono visualizzate due opzioni:
Immetti (Enter) — Consente di immettere la dimensione del passo. Se la dimensione del passo è minore della corsa utensile, il sistema visualizza le posizioni intermedie di una linea del file di dati CL. Se la dimensione del passo è maggiore, alcune posizioni alla fine di una linea del file di dati CL non verranno visualizzate fino a quando la distanza totale percorsa dall'utensile non supera la dimensione del passo.
Automatico (Automatic) — La dimensione del passo viene calcolata automaticamente per produrre una visualizzazione con la massima velocità possibile. Questa opzione rappresenta l'impostazione di default.
 
* L'opzione Dimen passo (Step Size) funziona diversamente per le operazioni di fabbricazione di lamiera. Pertanto, se richiamate il processo di controllo NC da Strumenti (Tools) > Dati CL (CL Data), dovete specificare il nome del file da eseguire prima di immettere la dimensione del passo, in modo che il sistema possa visualizzare l'interfaccia corretta a seconda del tipo di sequenza NC.