Fabbricazione > Attrezzaggio > Finestra di dialogo Imposta utensile > Recupero dei parametri di utensile
  
Recupero dei parametri di utensile
Potete recuperare un utensile per taglio o un insieme di utensili per taglio con i relativi parametri e riutilizzare tali parametri in un processo di produzione diverso. Questo significa che non dovete reimpostarli. Utilizzate il comando File > Apri file di parametri (Open Parameter File) nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup) per recuperare uno o più utensili. Potete utilizzare anche il comando File > Apri libreria utensili (Open Tool Library) nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup) per recuperare uno o più utensili.
Se in una cella di lavoro esiste un utensile per taglio con lo stesso nome di quello recuperato, non potete sostituire l'utensile se è di tipo diverso e ha parametri di utensile differenti. Tuttavia, se l'utensile è diverso solo per la definizione di offset, vi viene richiesto di confermare la sostituzione. Se recuperate utensili più vecchi, i parametri vengono aggiornati con quelli correnti e viene visualizzato un apposito messaggio.
Recupero dei parametri di utensile precedenti alla release 12.0
L'estensione di default per i file dei parametri utensile era .tprm nelle release precedenti a Pro/ENGINEER Release 12.0 e .tpm nelle release precedenti a Pro/ENGINEER Wildfire 3.0. I vecchi file con queste estensioni sono ancora riconosciuti e possono essere recuperati in Pro/ENGINEER Wildfire 4.0.
Tuttavia, un file dei parametri utensile modificato o creato utilizzando Pro/ENGINEER Wildfire 4.0 viene salvato solo con l'estensione .xml.