Fabbricazione > Configurazione per Creo NC > Opzioni di configurazione per Creo NC
  
Opzioni di configurazione per Creo NC
allow_mfg_in_assem_mode
yes, no*
Consente di aprire un modello di fabbricazione in modalità assieme.
yes - Aggiunge l'opzione Apri in modalità assieme (Open in Assembly mode) all'elenco della finestra di dialogo Apri file (File Open) quando fate clic sulla freccia accanto a Apri (Open).
allow_workpiece_silhouette
no*, yes, auto
Questa opzione consente di specificare il modello utilizzato per la creazione di una finestra di fresatura di siluetta.
no—Per creare la finestra, viene utilizzata la siluetta della parte di riferimento. Se l'assieme di fabbricazione contiene più di una parte di riferimento, è necessario selezionare la parte che si desidera utilizzare per la creazione della siluetta. Non è possibile selezionare un pezzo in lavorazione.
yes—Per creare la finestra di fresatura di siluetta, potete utilizzare sia le parti di riferimento che i pezzi in lavorazione. È necessario selezionare la parte che si desidera utilizzare.
auto—Se l'assieme di fabbricazione contiene un solo pezzo in lavorazione, quest'ultimo viene automaticamente utilizzato per creare la siluetta. Se sono presenti più pezzi in lavorazione, è necessario selezionare il pezzo che si desidera utilizzare. Le parti di riferimento possono essere selezionate solo se nell'assieme di fabbricazione non sono disponibili pezzi in lavorazione.
assy_mfg_open_mode
mfg, process, feature, any_mode*
Consente di specificare la modalità di apertura per i modelli di fabbricazione:
mfg - Consente di aprire i modelli tramite l'applicazione Creo NC di assieme.
process - Consente di aprire i modelli tramite l'applicazione Manufacturing Process Planning for Manufacturing.
feature - Consente di aprire i modelli tramite l'applicazione Expert Machinist.
any_mode - Consente di aprire i modelli tramite la licenza disponibile. Potete ad esempio aprire il modello nell'applicazione di assieme Creo NC nel caso disponiate della licenza per tale applicazione.
Una volta aperto il modello, potete commutare tra applicazioni utilizzando l'opzione Applicazioni (Applications) nella barra dei menu superiore.
autodrill_udf_dir
<directory name>
La directory di default in cui memorizzare le strategie di foratura utilizzate nell'autoforatura. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo.
autodrilling_config_filename
<file name>
Recupera e carica automaticamente il file di configurazione con la tabella per la foratura automatica.
autodrilling_holestyle_param
<user defined parameter name>
Il nome di parametro incluso nelle feature di foro di un modello di riferimento di fabbricazione. Il valore del parametro identifica la FDUM per la foratura, applicata automaticamente in Creo NC per la perforazione.
campost_dir
<directory name>
Se l'opzione di configurazione ncpost_type è impostata su ncpost, l'opzione di configurazione campost_dir specifica la directory del punto di caricamento CAM-Post per permettervi di impostare direttamente i postprocessori e di generare file MCD. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo.
chk_part_surfs_profpock
no*, yes
Questa opzione viene utilizzata per il controllo di tallonamento nella fresatura. Impostate questa opzione su yes se desiderate includere automaticamente tutte le superfici della parte di riferimento come superfici di controllo per le sequenze NC di profilatura e fresatura a sacche.
cl_arrow_scale
<positive number>
Questa opzione consente di stabilire le dimensioni della freccia del percorso utensile quando viene visualizzato per operazioni e sequenze NC. Il valore di default è 1. Se è impostato su 0, la freccia non viene visualizzata. Se specificate qualsiasi altro numero positivo, la freccia viene adattata di conseguenza.
cl_rotate_sign_convention
table*, tool
Definisce la convenzione per la direzione del segno di rotazione rispetto alla tabella o all'utensile di rotazione.
curve_traj_offset_opt_default
Attiva lo stato di default dell'opzione Offset taglio (Offset Cut) per la sequenza della traiettoria.
on - L'opzione Offset taglio (Offset Cut) è selezionata.
off - L'opzione Offset taglio (Offset Cut) non è selezionata.
auto* - Lo stato dell'opzione dipende dal riferimento di catena selezionato.
display_mfg_icon_for_mfg_assy
no*, yes
Consente di visualizzare, nelle finestre di dialogo Apri file (File Open) e Salva (Save), le icone di fabbricazione relative ai file di assieme di fabbricazione:
no - Visualizza le icone di assieme per i file di assieme di fabbricazione.
yes - Visualizza le icone di fabbricazione per i file di assieme di fabbricazione.
dm_nc_process
yes, no*
Genera automaticamente un file .xml con le informazioni sul processo quando salvate un modello di fabbricazione in Creo Parametric. Il file .xml viene automaticamente attaccato al documento CAD dell'assieme NC come contenuto secondario delle informazioni di processo MPMLink di categoria. Durante il caricamento in Windchill del documento CAD dell'assieme NC con il file .xml aggiunto come contenuto secondario, MPMLink utilizza le informazioni sul processo nel file .xml per definire ulteriormente i processi di produzione. MPMLink utilizza le informazioni sul processo per creare passi specifici in un piano di produzione o per creare le risorse da utilizzare nei piani di produzione.
yes - Genera il documento ogni volta che il documento CAD viene salvato.
no - Non genera il documento.
enable_2x_traj_multi_loops
yes, no*
yes - Consente la selezione di più loop sulle superfici selezionate nella fresatura di traiettorie a 2 assi.
no - Non consente la selezione di più loop sulle superfici.
enable_cutcom_apprexit_fix
yes*, no
yes* - Rimuove i comandi GOTO nei dati CL tra le catene di attacco o di uscita e le catene di taglio mentre viene specificata la compensazione dell'utensile.
no - Mantiene tutti i comandi GOTO nei dati CL.
enable_cutcom_helix_corner
yes*, no
yes* - Il punto d'angolo delle catene elicoidali lineari viene utilizzato nell'output CUTCOM.
L'opzione enable_cutcom_helix_corner è impostata su no.
L'opzione enable_cutcom_helix_corner è impostata su yes.
enable_cutcom_rm_tiny_ents
yes*, no
yes* - Rimuove i comandi GOTO regolando le entità cerchio e linea a condizione che il punto o la porzione regolata dell'entità si trovi all'interno della regione del sovrametallo mentre la compensazione dell'utensile è attivata.
no - Mantiene tutti i comandi GOTO nei dati CL.
enable_finishing_circ_record
yes - Genera dei cerchi per la finitura delle rifilature angolari della sequenza quando il parametro della sequenza circ_interpolation è impostato su arc_only.
no* - Non genera cerchi.
enable_param_n_tool_upd_dialog
yes, no*
yes - Apre una finestra di dialogo per la modifica degli utensili e dei parametri di fabbricazione durante un'operazione Incolla speciale (Paste Special) e durante le procedure di posizionamento della FDU.
no - Non apre alcuna finestra di dialogo per la modifica degli utensili e dei parametri di fabbricazione durante un'operazione Incolla speciale (Paste Special) e durante le procedure di posizionamento della FDU.
gpostpp_dir
<directory name>
Se l'opzione di configurazione ncpost_type è impostata su gpost, l'opzione di configurazione gpostpp_dir specifica la directory in cui sono contenuti i file del postprocessore utilizzati da GPOST. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo.
grv_turn_bothdir_cutcom_output
yes, no*
yes - Nelle sequenze di tornitura a scanalature, quando il parametro ALTERNATE_SIDE_OUTPUT è impostato su yes, l'istruzione CUTCOM OFF viene generata prima della retrazione dell'utensile da ciascun lato. I comandi o i punti GOTO vengono generati durante tutti i movimenti di entrata e di uscita.
no - Non genera l'istruzione CUTCOM OFF prima della retrazione dell'utensile da ciascun lato.
include_all_tools_in_list
yes, no*
Specifica se gli utensili per il passo corrente e la testa attiva sulla macchina utensile sono inclusi nella lista utensili.
yes - Include tutti gli utensili disponibili nella lista.
- no - Include gli utensili validi per il passo corrente per default.
mfg_udf_info_setup_file
<file name>
Consente di specificare il percorso del file di mappatura dei criteri di fabbricazione FDU. La funzionalità inerente ai criteri di fabbricazione nella tabella del processo è disponibile solo se specificate l'opzione di configurazione mfg_udf_info_setup.
mfg_auto_ref_mfg_template
yes, no*
Specifica se Creo NC deve assegnare automaticamente o meno i riferimenti per i passi creati a partire da una maschera. Ad esempio, se la maschera contiene un sistema di coordinate di riferimento denominato MYCSYS e anche il modello di fabbricazione contiene un sistema di coordinate denominato MYCSYS, Creo NC assegna automaticamente il riferimento.
sì (yes) - Creo NC assegna automaticamente uno o più dei riferimenti elencati di seguito ricavati dalla maschera.
Sistema di coordinate
Superficie di retrazione
Finestra di lavorazione
Curva della fresatura di traiettorie (2 assi)
Superficie di fresatura
Volume di lavorazione per la fresatura profilo
Gruppo di fori da praticare
Creo NC assegna il riferimento in base al nome e al tipo.
no - I riferimenti geometrici relativi a tutti i passi creati a partire da una maschera devono essere assegnati manualmente. Si tratta dell'impostazione di default.
mfg_auto_ref_prt_as_chk_srf
yes*, no
Questa opzione viene utilizzata per il controllo di tallonamento nella fresatura. Il sistema include automaticamente tutte le superfici solide delle parti di riferimento come superfici di controllo per le fresature di superfici e le fresature di traiettorie a 5 assi. Per disattivare questa funzione e selezionare manualmente le superfici di controllo, impostate questa opzione su no.
mfg_auto_retract_clear_dist
1.0, 0.005
1.0 se l'unità di lunghezza della maschera di fabbricazione è espressa in mm.
0.005 se l'unità di lunghezza della maschera di fabbricazione è espressa in pollici.
Distanza tra il piano di sicurezza creato automaticamente e il sistema di coordinate del passo.
Se un passo estratto nella tabella del processo non può utilizzare il piano di sicurezza dell'operazione, per creare un piano di sicurezza per il passo Creo NC applica il valore specificato per l'opzione di configurazione mfg_auto_retract_clear_dist.
mfg_custom_tool_param_file
<file name>
Consente di specificare la posizione e il nome del file di definizione dei parametri utensile. Utilizzate il percorso e il nome completi della directory.
mfg_customize_dialog
yes*, no
yes - Utilizza la finestra di dialogo Personalizza (Customize) per personalizzare le sequenze NC.
no - Utilizza i precedenti menu a discesa.
mfg_cutline_save_mesh
yes*, no
Specifica se Creo NC memorizza o meno la mesh generata da Creo Simulate assieme al percorso utensile. Creo NC utilizza la mesh per calcolare il percorso utensile per la fresatura di superfici con linee di taglio.
yes - Creo NC verifica se una mesh è stata memorizzata con la sequenza NC. Se la mesh è valida, ovvero la geometria non è stata più modificata dopo l'ultimo calcolo, Creo NC la utilizza per calcolare il percorso utensile. Se la mesh non è valida o non è stata memorizzata, una nuova mesh viene generata e memorizzata con la sequenza NC. Si tratta dell'impostazione di default.
no - Per calcolare il percorso utensile viene sempre generata una nuova mesh. Creo NC ignora ed elimina le mesh memorizzate.
mfg_display_rework_corner
yes, no*
yes - Visualizza l'area restante durante l'elaborazione del percorso utensile per la finitura angoli, consentendo quindi di controllare il valore scelto per l'angolo di soglia. Le aree profonde e quelle poco profonde appaiono evidenziate con colori diversi.
no - Non visualizza l'area restante.
mfg_drill_cln_undesired_wp_dep
yes, no*
yes - Durante il recupero dell'assieme di fabbricazione, le dipendenze della sequenza di foratura sui rispettivi pezzi in lavorazione che non sono necessarie vengono rimosse mantenendo intatte le dipendenze necessarie.
no - Tutte le dipendenze della sequenza di foratura sui pezzi in lavorazione vengono mantenute intatte durante il recupero dell'assieme di fabbricazione.
mfg_ijk_num_digits
<integer number>
Imposta il numero di cifre per le coordinate di utensile i, j, k in un file di dati CL. Il valore di default è 10.
mfg_info_location
top_left*, bottom_right
Posizione di default della finestra di dialogo Info fabbricazione (Manufacturing Info).
mfg_modal_command_file
<file name>
Consente di rendere modali alcune delle voci di indice APTn; cioè potete ottenere ripetutamente un elenco di parole chiave che corrispondono alla voce selezionata non appena completate la linea di comando.
mfg_param_auto_copy_from_tool
No*, All, Misc, Cutting
Consente di specificare i parametri utensile che verranno copiati dalla definizione utensile alla sequenza NC:
No - Nessun parametro utensile viene copiato automaticamente.
All - Copia tutti i parametri utensile dalla definizione utensile alla sequenza NC.
Misc - Copia solo i parametri (personalizzati, direzione del mandrino, pressione del refrigerante, tipo e parametri definiti dall'utente) specifici per la sequenza NC.
Cutting - Copia tutte le condizioni di taglio, ovvero Avanzamento (Feed), Velocità (Speed) e Profondità (Depth). Creo NC utilizza le condizioni di sgrossatura per la SGROSSATURA (ROUGHING), NUOVA SGROSSATURA (RE-ROUGHING), FRESATURA VOLUME (VOLUME MILLING) e FRESATURA LOCALE (LOCAL MILLING) e le condizioni di finitura per tutti gli altri percorsi utensile.
Creo NC copia i parametri in base all'opzione di configurazione impostata solo quando create una sequenza NC. Se modificate la sequenza NC esistente, dovete copiare manualmente le parti modificate affinché siano presenti nella sequenza NC.
mfg_process_table_setup_dir
<directory name>
Nella finestra di dialogo Gestione processi (Process Manager), specifica la directory in cui vengono memorizzate le impostazioni della tabella del processo. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo. Ad esempio, /home/users/process_mgr/table_settings.
mfg_process_template_dir
<directory name>
In Gestione processi (Process Manager), questa opzione di configurazione consente di impostare la directory di default per la memorizzazione di tutti i file maschera di fabbricazione creati dalla tabella del processo. Per default, l'accesso alla directory specificata viene eseguito nei seguenti casi:
Creazione di maschere dalla tabella processo.
Creazione di passi e celle di lavoro nella tabella processo mediante l'utilizzo di .
Posizionamento e sostituzione delle maschere, rispettivamente, durante la creazione e la modifica delle feature annotazione.
Sostituzione delle maschere nel modello di progettazione mediante il comando Aggiorna elementi di annotazione fabbricazione (Update Mfg AEs).
Sostituzione delle maschere nel modello di fabbricazione durante l'estrazione.
 
Quando specificate i valori per questa opzione di configurazione, utilizzate il percorso completo. Ad esempio, /home/users/process_mgr/templates
Se non definite alcun valore per l'opzione di configurazione, il valore viene impostato sulla directory di lavoro corrente.
mfg_session_setup_dir
<directory name>
Specifica la directory in cui sono archiviati i file di configurazione relativi alla fabbricazione per la sessione corrente. Il file tool_dialog_setup_file.xml contiene le informazioni di impostazione relative ai parametri di utensile.
 
* Se specificate l'opzione di configurazione mfg_tool_dialog_setup_file, Creo NC ignora l'opzione di configurazione mfg_session_setup_dir.
mfg_setup_file
<file name>
Indica il percorso assoluto del file in cui sono memorizzate le informazioni per l'impostazione delle colonne relative ai seguenti elementi:
tabella del processo in Gestione processi (Process Mgr)
finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup)
tabella dei parametri della finestra di dialogo Modifica parametri (Edit Parameters)
Questa opzione di configurazione esclude l'opzione di configurazione mfg_session_setup_dir.
mfg_single_grv_toolwidth_fix
yes*, no
yes* - Quando il diametro dell'utensile e la larghezza della scanalatura coincidono, genera un percorso utensile di tornitura a scanalature in cui i sovrametalli per la sgrossatura sono riflessi nel percorso utensile come previsto.
no - I sovrametalli per la sgrossatura possono non essere riflessi nel percorso utensile come previsto quando il diametro dell'utensile e la larghezza della scanalatura coincidono.
mfg_start_model_dir
<directory name>
Specifica la directory contenente le maschere del modello di fabbricazione. Tutti i modelli di fabbricazione contenuti in questa directory possono essere selezionati come maschere del modello di fabbricazione. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo. Ad esempio, /home/users/nc/start_models.
Se questa opzione non è impostata, è possibile utilizzare le maschere di fabbricazione fornite dal sistema.
mfg_tap_mat_rem_coef
1*, un valore compreso tra 0 e 1
Indica il coefficiente utilizzato da Creo NC per moltiplicare il materiale asportato stimato e calcolare il materiale asportato effettivo. Questo parametro è opzionale e si applica unicamente ai passi della tabella del processo che utilizzano l'utensile per maschiature.
 
* Se specificate o modificate il parametro di configurazione mfg_tap_mat_rem_coef per un passo della tabella processo che utilizza l'utensile per maschiare, Creo NC non calcola nuovamente il valore stimato del materiale asportato relativo al passo. Per ricalcolare il valore stimato del materiale asportato relativo al passo dovete rimuovere e aggiungere la feature di asportazione materiale dal passo.
mfg_tool_dialog_setup_file
<file name>
Percorso assoluto del file contenente le informazioni di impostazione delle colonne dei parametri utensile per la finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup). Questa opzione di configurazione esclude l'opzione di configurazione mfg_session_setup_dir.
mfg_tool_preview_by_pick
No*, Yes
Consente di specificare la posizione dell'utensile per taglio dopo l'anteprima. Potete visualizzare l'anteprima dell'utensile per il taglio nell'area grafica.
Yes - Consente di selezionare una posizione dell'utensile sul percorso utensile oppure su una superficie, uno spigolo, una curva o una faccia. Può essere anche un vertice, un punto di Riferimento o un sistema di coordinate.
No— Consente di spostare l'utensile trascinandolo nell'area grafica.
mfg_volmil_clear_dist_fix
No*, Yes
Questa opzione di configurazione è applicabile a una sequenza di fresatura di volume basata su quadro comandi.
Yes - Calcola la distanza di sicurezza utilizzando il profilo del pezzo in lavorazione, il volume o la finestra di fresatura, il piano di sicurezza e l'altezza specificata dall'utente.
No - Calcola la distanza di sicurezza utilizzando il profilo del pezzo in lavorazione.
Il movimento rapido termina e PLUNGE_FEED inizia alla distanza di sicurezza sopra la superficie da fresare.
mfg_vol_helicalentry_gougefix
No*, Yes
Yes - Evita il tallonamento durante il movimento di entrata elicoidale nelle sequenze di fresatura di volume.
No - Non controlla la presenza di tallonamenti durante il movimento di entrata elicoidale nelle sequenze di fresatura di volume.
mfg_vol_roughprof_entryexit_fix
No*, Yes
Yes - Consente di utilizzare la combinazione di parametri di sgrossatura e di profilatura per i movimenti di entrata e di uscita.
Per le passate di sgrossatura e profilatura combinate, quali ROUGH_AND_PROF e POCKETING, è necessario selezionare l'opzione LEAD_IN, NORMAL o LINE_TANGENT per i parametri CUT_ENTRY_EXT e CUT_EXIT_EXT. Queste opzioni guidano le passate di profilatura.
I movimenti di entrata e di uscita per la passate di sgrossatura sono guidati dai valori dei parametri RAMP_ANGLE e HELICAL_DIAMETER, indipendenti dai valori di CUT_ENTRY_EXT e CUT_EXIT_EXT.
Per le passate ROUGH_ONLY o PROF_ONLY è necessario selezionare i valori di CUT_ENTRY_EXT e CUT_EXIT_EXT appropriati, ad esempio RAMP o HELIX per le passate ROUGH_ONLY.
mfg_workpiece_transparency
<decimal number>
Controlla la trasparenza del pezzo in lavorazione nella visualizzazione ombreggiata del modello. Potete modificare il valore impostando un valore compreso nell'intervallo tra 0,1 e 1. Più alto è il valore e maggiore sarà la trasparenza del pezzo in lavorazione. Il valore di default è 0.5.
 
* Se modificate il valore mfg_workpiece_transparency, la modifica incide solo sui pezzi in lavorazione appena assemblati o creati. Quando recuperate un modello di fabbricazione, il relativo pezzo in lavorazione esistente non viene influenzato dal valore corrente dell'opzione mfg_workpiece_transparency. Per ulteriori informazioni, consultate l'argomento Visualizzazione del pezzo in lavorazione.
mfg_xyz_num_digits
<integer number>
Imposta il numero di cifre per le coordinate di utensile x, y, z in un file di dati CL. Il valore di default è 10.
nc_autodoc_param_dir
<directory name with full path>
Definisce la posizione del file di configurazione. Nel file sono specificati i parametri di processo da includere nella tabella parametri.
nc_autodoc_report_dir
<directory name with full path>
Definisce la posizione in cui memorizzare il report e le immagini creati quando generate un report di officina.
nc_autodoc_setup_dir
<directory name with full path>
Definisce la posizione dei file di configurazione della documentazione. Nei file sono specificati i parametri di processo da includere nella tabella parametri.
nc_autodoc_template_dir
<directory name with full path>
Definisce la posizione del foglio di stile e le immagini di default da utilizzare nel report di officina. Se non impostate questa opzione di configurazione, Creo Parametric utilizza il modello di report e le immagini di default memorizzati nella directory di installazione di Creo Parametric.
nc_jobman_visible
no*, yes
Se questa opzione è impostata su yes, è possibile utilizzare la funzionalità Gestione operazioni (Job Manager), che consente di calcolare il percorso utensile per una sequenza NC non in processo, sia in remoto che sullo stesso computer, mentre si sta lavorando su altre sequenze NC o su altri modelli Creo.
nccheck_type
ModuleWorks*, nccheck, external
Controlla quale modulo di simulazione NC Check utilizzare:
ModuleWorks - Utilizzate un ambiente di simulazione integrato nella scheda Asportazione materiale (Material Removal).
nccheck - Viene utilizzato NC CHECK.
external - Viene utilizzato uno strumento esterno.
ncl_file_extension
<file extension>
Imposta l'estensione file di default per dati CL. Se questa opzione non viene impostata, l'estensione di default del file CL è .ncl.
 
La lunghezza dell'estensione file è limitata a 3 caratteri. Se specificate un'estensione file più lunga, questa verrà troncata e verrà visualizzato un messaggio di avvertenza.
Se state utilizzando un postprocessore di default, un postprocessore dedicato o uno creato con NCPOST, non modificate l'estensione dei file CL.
ncpost_type
gpost*, ncpost
Ogni modulo di Creo NC include un insieme standard di postprocessori NC che possono essere eseguiti direttamente o modificati utilizzando un modulo opzionale. Questa opzione di configurazione controlla quale modulo di postprocessore utilizzare:
gpost - Vengono utilizzati i postprocessori G-Post™ forniti da Intercim Corporation.
ncpost - Vengono utilizzati i postprocessori NCPOST.
pro_mf_cl_dir
<directory name>
Imposta la directory di default per i file di parametri di fabbricazione. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo. Ad esempio,
/home/users/library/mfg_cl.
pro_mf_param_dir
<directory name>
Imposta la directory di default per i file di parametri di fabbricazione. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo. Ad esempio, /home/users/library/mfg_params.
pro_mf_tprm_dir
<directory name>
Imposta la directory di default per i file di utensile di fabbricazione. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo. Ad esempio,
/home/users/library/toolcrib.
pro_mf_workcell_dir
<directory name>
Imposta la directory di default per i file di cella di lavoro di fabbricazione. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo. Ad esempio, /home/users/library/workcells.
pro_mfg_cmdsyn_dir
<nome directory>
Imposta la directory di default per i file di menu di sintassi in Creo NC. Per evitare eventuali problemi, utilizzate il percorso completo. Ad esempio, /home/users/library/mach_cmdsym.
profile_output_utils
yes, no*
Questa opzione determina l'output dei dati CL per le sequenze di fresatura del profilo:
yes - Il parametro della sequenza NC OUTPUT_POINT è disponibile con le opzioni riportate di seguito.
TIP - Il percorso utensile viene generato rispetto al centro dell'utensile.
ON_PROFILE - Il percorso utensile viene generato rispetto al profilo dell'utensile.
no - Il parametro della sequenza NC OUTPUT_POINT non è disponibile.
proncpost_dbf
<file name>
Consente di specificare la posizione e il nome del file del database NCPOST. Utilizzate il percorso e il nome completi della directory.
prorembatch_queue_manager
<nome_proc>:<host>:0:<num_proc>:1
Abilita il calcolo del percorso utensile su un host separato.
Gli elementi sono i seguenti:
<nome_proc> - Nome del processore (può essere un qualsiasi nome descrittivo).
<host> - Nome host del computer remoto.
0—Tipo di­ trasporto, impostato sempre a 0.
<num_proc> - Numero RPC del processore. Deve corrispondere alla variabile di ambiente PRORB_RPCNUM sul computer remoto; se specificate il valore 0, il sistema utilizzerà il numero RPC di default.
1—Versione del ­gestore delle code, attualmente 1.
shade_mfg_ref_models
yes*, no
yes - Le parti di riferimento vengono ombreggiate.
no - Le parti di riferimento non vengono elaborate durante la generazione delle immagini ombreggiate (ciò consente di risparmiare tempo).
skip_relation_mfg_process_xml
yes*, no
yes - Omette le stringhe di relazione nel documento CAD dell'assieme NC.
L'opzione di configurazione dm_nc_process genera le informazioni di processo NC come parte del documento CAD dell'assieme NC in formato XML ogni volta che il documento CAD viene salvato. Se disponete di molte sequenze con numerosi parametri e impostate l'opzione di configurazione dm_nc_process su yes, il salvataggio del documento richiede più tempo.
Impostate l'opzione di configurazione skip_relation_mfg_process_xml su yes per eliminare le stringhe di relazione e salvare più rapidamente il documento CAD.
store_tool_path_file
yes*, no
Specifica le informazioni sul percorso utensile di fabbricazione:
yes - Le informazioni del percorso utensile vengono memorizzate nel file denominato filename.tph, dove nomefile è il nome del modello di fabbricazione.
no - Il percorso utensile viene ricalcolato ogni volta che recuperate il modello di fabbricazione o modificate i parametri di fabbricazione.
template_mfgcmm
<assembly name>
Consente di specificare il modello utilizzato come modello iniziale di default in CMM. Utilizzate il percorso e il nome completi della directory.
template_mfgemo
<assembly name>
Consente di specificare il modello utilizzato come modello iniziale di default in Expert Machinist. Utilizzate il percorso e il nome completi della directory.
template_mfgnc
<assembly name>
Consente di specificare il modello utilizzato come modello iniziale di default in Creo NC.
Utilizzate il percorso e il nome completi della directory.
tool_motion_list_length
<integer number>
Controlla il numero di righe visibili nell'elenco delle corse utensile senza scorrere. Questo valore è applicabile a tutti i passi NC basati sul quadro dei comandi.
tool_path_preview_default
on, off, auto*
Controlla se l'anteprima del percorso utensile è visualizzata per default quando create un nuovo passo o modificate uno esistente.
on - Visualizza in anteprima il percorso utensile.
off - Non visualizza in anteprima il percorso utensile.
auto - Visualizza in anteprima il percorso utensile per alcuni percorsi utensile.
travel_bounds_display
No*, Yes
Specifica se i limiti di lavorazione di una cella di lavoro sono visibili.
Se è impostata su Yes, visualizza i limiti di lavorazione di una cella di lavoro.
travel_bounds_tranparency
<decimal number>
Controlla la trasparenza dei limiti di lavorazione evidenziati. Potete modificare il valore impostando un valore compreso nell'intervallo tra 0,1 e 1. Più alto è il valore e maggiore sarà la trasparenza del limite di lavorazione evidenziato. Il valore di default è 0.8.
wcell_fixt_info_setup_file
<file name>
Consente di specificare il percorso al file di configurazione delle informazioni su staffaggi e cella di lavoro. Si tratta di un file .xml che contiene le informazioni relative alle celle di lavoro e agli staffaggi compatibili per ciascuna cella. La funzionalità inerente alla compatibilità degli staffaggi per le celle di lavoro nella tabella processo è disponibile solo se specificate l'opzione di configurazione wcell_fixt_info_setup_file.
workpiece_instances
none, operations, steps, operations_and_steps
Specifica il modo in cui Creo Parametric genera rappresentazioni geometriche del pezzo in lavorazione durante il processo di produzione.
none - Le rappresentazioni geometriche non vengono generate.
operations - Per ogni operazione vengono generate le rappresentazioni geometriche, alle quali viene assegnato il nome <workpiece-name>_<operation-name>.
steps - Per ogni passo vengono generate le rappresentazioni geometriche, alle quali viene assegnato il nome <workpiece-name>_<step-name>.
operations_and_steps - Le rappresentazioni geometriche vengono create sia per i passi che per le operazioni.