Fabbricazione > Processo di controllo NC > Processo di controllo NC > Colori del processo di controllo NC
  
Colori del processo di controllo NC
L'opzione Colore (Color) del menu DISP NC (NC DISP) consente di utilizzare le seguenti opzioni relative all'impostazione dei colori per il processo di controllo NC:
Sequenza NC (NC Sequence) — Consente di specificare il colore del pezzo in lavorazione nel punto in cui viene tagliato durante la sequenza NC corrente. Mentre l'utensile taglia il pezzo in lavorazione, le superfici lavorate vengono visualizzate con questo colore quando non coincidono con le superfici della parte di riferimento. Il colore di default dell'opzione Sequenza NC (NC Sequence) è il giallo.
Parte rifmto (Ref Part) — Consente di specificare il colore della parte di riferimento nei punti in cui essa è visibile. Le superfici del pezzo in lavorazione vengono visualizzate con questo colore quando coincidono con le superfici della parte di riferimento. Il colore di default per l'opzione Parte rifmto (Ref Part) è il magenta.
Pezzo lavorazione (Workpiece) — Consente di specificare il colore originale del pezzo in lavorazione. Il colore di default per l'opzione Pezzo lavorazione (Workpiece) è il verde.
Utensile (Tool) — Consente di specificare il colore dell'utensile. Il colore di default per l'opzione Utensile (Tool) è il giallo.
Staffaggi (Fixtures) — Consente di specificare il colore degli staffaggi. Il colore di default dell'opzione Staffaggi (Fixtures) è il bianco.
Transizione (Transition) — Consente di specificare il colore delle aree in cui l'utensile potrebbe sfiorare o tallonare la parte di riferimento. Per controllare se viene effettivamente generato un tallonamento, utilizzate i piani di ritaglio e riorientate la vista in modo appropriato. Il colore di default per l'opzione Transizione (Transition) è l'ciano.