Fabbricazione > Sequenze NC definite da utente > Inclusione di operazioni, celle di lavoro e superfeature di riferimento in una FDU di fabbricazione
  
Inclusione di operazioni, celle di lavoro e superfeature di riferimento in una FDU di fabbricazione
Quando create una FDU di fabbricazione, potete includere anche feature di operazioni e celle di lavoro. Quando posizionate un gruppo di questo tipo, tenete presente le seguenti regole:
I nomi di default per l'operazione e la cella di lavoro creati nel nuovo modello saranno rispettivamente OP_CPY### o MACH_CPY##(ad esempio,OP_CPY010 e MACH_CPY01).
Il sistema copia tutti i parametri e gli utensili associati alla cella di lavoro. Se nel nuovo modello sono presenti utensili con lo stesso ID, viene visualizzato un messaggio di avvertenza che indica che gli utensili della cella di lavoro non verranno copiati.
Le sequenze NC che fanno riferimento a questa operazione e cella di lavoro nel modello originale conserveranno automaticamente questi riferimenti.
Inclusione di superfeature di riferimento
Se una sequenza NC fa riferimento a un volume o una superficie di fresatura, oppure un gruppo di foratura, esistono due modi per definire un gruppo:
Se includete la superfeature di riferimento (Volume fresatura (Mill Volume), Supfce fresat (Mill Surface) o Gruppo foratura (Drill Group)) nella definizione di quest'ultimo, durante la definizione del gruppo vi verrà chiesto di immettere i prompt per i riferimenti geometrici utilizzati per creare questa superfeature. Quando create questo gruppo in un altro modello, vi verrà chiesto di selezionare questi riferimenti e verrà creata nel modello la superfeature con lo stesso nome (completa di tutte le feature di componente come Raccogli (Gather), Rifilo (Trim), ecc.). Quindi, la sequenza NC verrà creata in base a questa superfeature.
Se non includete la superfeature di riferimento, durante la definizione del gruppo vi verrà chiesto di immettere il prompt per la superfeature stessa. Se create questo gruppo in un altro modello, vi verrà chiesto di selezionare una superfeature esistente di tipo appropriato e la sequenza NC verrà creata utilizzando la superfeature nel nuovo modello.