Fabbricazione > Geometria di lavorazione > Finestra di fresatura > Esempio: creazione di una finestra di fresatura mediante silhouette
  
Esempio: creazione di una finestra di fresatura mediante silhouette
Il metodo più semplice per creare una finestra di fresatura per la lavorazione della parte visualizzata nella figura seguente consiste nell'utilizzo della silhouette della parte di riferimento. Gli altri metodi richiederebbero tempi molto più lunghi, in quanto sarebbe necessario selezionare tutti gli spigoli che formano il contorno della parte.
Per creare la finestra di fresatura:
1. Selezionate Fabbricazione (Manufacturing) > Finestra fresatura (Mill Window). Creo NC attiva la scheda Finestra di fresatura (Mill Window).
2. Fate clic sul tipo di finestra siluetta () se non è già selezionato per default.
3. Utilizzate la scheda Posizionamento (Placement) e create un piano di riferimento con offset lungo l'asse Z del sistema di coordinate CS0. Immettete il valore dell'offset in modo tale che il piano di riferimento venga creato sopra la superficie superiore della parte.
 
* Se create la finestra di fresatura come parte dell'impostazione di una sequenza NC, l'operazione descritta nel passaggio precedente verrà omessa. Creo NC infatti utilizzerà automaticamente il sistema di coordinate e il piano di sicurezza della sequenza NC.
4. Selezionate per creare la finestra di fresatura:
Nella figura seguente viene visualizzata la finestra di fresatura risultante.