Fabbricazione > Dati CL > Nomi di file CL di default
  
Nomi di file CL di default
Il formato dei nomi dei file CL è CLfile.ncl.#, dove fileCL rappresenta il nome del file e # il numero di versione. L'estensione dei file CL può essere diversa da .ncl. Per definirla utilizzate l'opzione del file di configurazione:
ncl_file_extension file_extension
 
La lunghezza dell'estensione file è limitata a 3 caratteri. Se specificate un'estensione file più lunga, questa verrà troncata e verrà visualizzato un messaggio di avvertenza.
Se state utilizzando un postprocessore di default, un postprocessore dedicato o uno creato con NCPOST, non modificate l'estensione dei file CL.
Ogni volta che il sistema genera un file di dati CL, associa a quest'ultimo un nome di default basandosi sulle regole seguenti:
Se generate i dati CL per un'operazione, il nome di default corrisponderà al nome dell'operazione. Ad esempio, se il nome dell'operazione è OP010, il nome di default del file CL sarà op010.ncl.1.
Se generate i dati CL per una sequenza NC a cui è stato già assegnato un nome, il nome di default sarà quello della sequenza NC. Ad esempio, se il nome della sequenza NC è volume01, il nome di default del file CL sarà volume01.ncl.1.
Se generate i dati CL per una sequenza NC senza nome, a tale sequenza viene assegnato il nome di default seq#####, dove ##### è il numero della sequenza. Ad esempio, per la quinta sequenza NC del modello di fabbricazione, il nome di default del file CL è seq00005.ncl.1.
Se generate i dati CL per un insieme di sequenze NC, il nome di default sarà quello dell'insieme. Ad esempio, se il nome dell'insieme è nc_set, il nome di default del file CL sarà nc_set.ncl.1.
Potete personalizzare il nome di default del file CL per un'operazione o una sequenza NC utilizzando il parametro NCL_FILE al livello appropriato. Se per il parametro NCL_FILE è stato specificato un valore diverso dal valore di default (-), il sistema utilizzerà il valore di questo parametro come nome di default per la scrittura dei dati CL, aggiungendo ad esso l'estensione e il numero di versione.
Se desiderate accettare il nome di default, premete INVIO, altrimenti digitatene uno nuovo. Quindi, il sistema aggiungerà l'estensione e il numero di versione al nome che avete immesso.