Fabbricazione > Lavorazione > Sgrossatura e nuova sgrossatura > Sgrossatura e la nuova sgrossatura
  
Sgrossatura e la nuova sgrossatura
Questi tipi di sequenze NC sono progettati in particolare per la lavorazione dello stampo ad alta velocità e della geometria non solida importata. Le sequenze NC di sgrossatura e di nuova sgrossatura possono lavorare i modelli contenenti dati di sfaccettatura direttamente in formato STL.
Le sequenze NC di sgrossatura generano un percorso utensile con le seguenti caratteristiche:
Rimuove tutto il materiale all'interno del margine della finestra di fresatura, con un ulteriore controllo della profondità in base a quella della finestra stessa. Lo spessore del materiale che deve rimanere nella geometria di riferimento dopo la lavorazione è specificato dal valore di parametro ROUGH_STOCK_ALLOW.
Fornisce un controllo opzionale dell'altezza dello smerlo.
Esegue un controllo automatico di tallonamento rispetto alle superfici della parte di riferimento.
Esegue zone per cavità piuttosto che per fetta. In caso di più cavità l'utensile completerà la lavorazione di una cavità prima di spostarsi a quella successiva.
Supporta diverse scansioni di sgrossatura ad alta velocità, con un controllo del raggio dell'angolo minimo.
Consente di selezionare una diversa scansione ad alta velocità di aree aperte e chiuse, in base alla valutazione di fette consecutive.
Calcola e regola automaticamente il diametro elicoidale quando non viene specificato alcun valore per il parametro HELICAL_DIAMETER.
Fornisce metodi di entrata diversi per aree aperte e chiuse. L'utensile entra nelle aree aperte dalla parte laterale. Per le aree chiuse, potete specificare il metodo di entrata superiore di tipo elicoidale o rampa.
Non genera una feature di asportazione del materiale automatica.
Le sequenze NC di nuova sgrossatura creano percorsi utensile per la sola lavorazione di aree non raggiungibili dalle sequenze di sgrossatura o nuova sgrossatura precedenti. In genere, vengono eseguite con utensili di dimensioni inferiori e lavorano le aree in cui gli utensili di sgrossatura di dimensioni maggiori non possono entrare. Non tentano di rimuovere gli smerli rimasti tra le fette della sequenza di riferimento.
Potete utilizzare le sequenze NC di finitura per completare la lavorazione.