Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo della tabella processo > Per inserire un'operazione
  
Per inserire un'operazione
Per inserire un'operazione in una tabella del processo, è necessario trovarsi in una vista Processo (Process) e aver definito almeno una cella di lavoro nel processo.
1. Fate clic su . Viene inserita una nuova riga relativa all'operazione sotto la riga selezionata nella tabella del processo. Alla nuova operazione viene assegnato un nome di default generato dal sistema, ad esempio OP010, i parametri di default. Per default, la nuova operazione appartiene alla prima cella di lavoro definita nel processo.
2. Per modificare il nome dell'operazione, digitate il nuovo nome nella colonna Nome (Name) della tabella del processo.
3. Per modificare le proprietà dell'operazione, selezionate l'operazione facendo clic sulla relativa icona. Tutta la linea nella tabella viene evidenziata.
4. Fate clic su sulla barra degli strumenti sotto la tabella del processo. Viene visualizzata la scheda Operazione (Operation) in cui è contenuto il nome del centro di lavorazione, il sistema di coordinate zero programma e il nome dell'operazione.
5. Per modificare il centro di lavorazione per l'operazione, selezionate un centro di lavorazione dalla casella di riepilogo successiva.
 
* L'elenco a discesa viene visualizzato solo se nel processo sono definite più celle di lavoro.
6. Per definire lo Zero programma, fate clic nel raccoglitore accanto a e selezionate un sistema di coordinate. Dopo aver definito lo Zero programma, il nome del sistema di coordinate viene visualizzato nel raccoglitore ed evidenziato nell'area grafica.
7. Impostate gli elementi opzionali per configurare un'operazione utilizzando le seguenti schede:
Gioco (Clearance)
Parametri (Parameters)
Opzioni (Options)
Impostazione staffaggio (Fixture Setup)
Processo (Process)
Proprietà (Properties)
Per ulteriori informazioni, consultate la sezione Argomenti correlati.
8. Fate clic su . La riga della tabella relativa all'operazione viene aggiornata.