Fabbricazione > Dati CL > Utilizzo della finestra di dialogo VISUAL PERC > Opzioni di controllo delle collisioni
  
Opzioni di controllo delle collisioni
Quando si visualizza un percorso utensile con un utensile ombreggiato, definito impostando l'opzione di ambiente Stile visualizzazione (Display Style) su Ombreggiatura (Shading), le opzioni del menu Vista (View) elencate di seguito consentono di verificare la presenza di collisioni dell'utensile con altri componenti dell'assieme oltre che con il pezzo in lavorazione.
Controllo collisioni (Collision Checking) - Se l'opzione è selezionata, il volume in collisione viene evidenziato in rosso.
Arresta a collisione (Stop at Collision) - Se l'opzione è selezionata, la simulazione si interrompe quando si verifica una collisione. Questa opzione è disponibile solo l'opzione Controllo collisioni (Collision Checking) è selezionata.
Per visualizzare lo stato delle collisioni in Gestione processi (Process Mgr), aggiungete la colonna Stato collisione (Collision Status) dal gruppo Parametri info fabbr (Mfg Info Parameters). Lo stato delle collisioni di un passo può assumere i valori riportati di seguito.
YES - La collisione si verifica durante la simulazione della corsa utensile del passo.
NO - La collisione non si verifica durante la simulazione della corsa utensile del passo.
Vuoto, se non si esegue il controllo delle collisioni sul passo. Lo stato delle collisioni di un passo viene calcolato solo quando si esegue la simulazione della corsa utensile di uno specifico passo.