Modalità di visualizzazione del materiale
Il materiale è visualizzato in verde, per poterlo distingue facilmente dalla geometria della parte di riferimento visualizzata nell'apposito colore di default (normalmente bianco).
Per default, il modello del materiale è visualizzato nello stato di lavorazione corrente, vale a dire è visualizzato come un modello completo meno il materiale che è stato asportato da un percorso utensile.
Un'altra opzione per la visualizzazione del materiale consiste nel visualizzarlo come se tutte le feature di lavorazione correntemente definite fossero state portate a termine. In tal modo, potete facilmente vedere il materiale che non è ancora stato asportato e creare opportune feature di lavorazione.
Per passare da una modalità di visualizzazione del materiale all'altra:
1. Fate clic su
Lavorazione (Machining) >
Visualizza asportazione materiale (Material Removal Display).
Il sistema visualizza il pezzo in modo da evidenziare in verde solo il materiale "extra" che non è ancora stato asportato. Il sistema asporta temporaneamente dal modello del materiale tutto il materiale corrispondente alle feature correntemente definite. Ogni volta che i bordi del pezzo coincidono con quelli del modello di riferimento, vengono visualizzati nel colore della geometria.
2. Per tornare alla visualizzazione di tutto il materiale in verde, fate nuovamente clic su
Visualizza asportazione materiale (Material Removal Display).