Per impostare le proprietà di un percorso utensile
1. Nella finestra di dialogo di lavorazione della feature (per esempio Fresatura a sacche (Pocket Milling)), selezionate Proprietà percorso utensile (Tool Path Properties).
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà percorso utensile (Tool Path Properties) che contiene cinque schede: Comandi CL (CL Commands), Velocità di avanzamento (Feed Rates), Gioco (Clearance), Entrata/uscita (Entry/Exit) e Controllo taglio (Cut Control). Ciascuna scheda elenca le opzioni e i valori che definiscono la strategia di lavorazione. Inizialmente, la finestra di dialogo Proprietà percorso utensile (Tool Path Properties) contiene i valori di default del sistema oppure rispettivamente i valori della maschera o del percorso utensile originale, a seconda che stiate inserendo una maschera di lavorazione o clonando un percorso utensile.
2. Nelle schede corrispondenti della finestra di dialogo Proprietà percorso utensile (Tool Path Properties), selezionate le opzioni desiderate e impostate i valori secondo necessità.
Nella scheda Velocità di avanzamento (Feed Rates), per ciascun valore di avanzamento sono previsti due campi: il primo elenca i metodi disponibili per specificare il valore di avanzamento, mentre il secondo è una casella di testo che consente di specificare il valore vero e proprio.
◦ RAPID - Consente di generare il comando RAPID per questi movimenti. La casella di testo Velocità di avanzamento (Feed Rate) corrispondente rimane vuota ed è disattivata.
◦ Immetti (Enter) - Consente di digitare il valore desiderato nella casella di testo Velocità di avanzamento (Feed Rate) corrispondente.
◦ Da utensile (From Tool) - Consente di recuperare i dati di taglio memorizzati insieme all'utensile. Questa opzione è disponibile solo se l'utensile contiene dati di taglio associati. La casella di testo Velocità di avanzamento (Feed Rate) corrispondente visualizza il valore recuperato ed è disattivata.
L'impostazione Velocità (Speed) della scheda Comandi CL (CL Commands) e le impostazioni Profondità taglio (Depth of Cut) e Passo laterale (Stepover) della scheda Controllo taglio (Cut Control) dispongono anch'esse dell'opzione Da utensile (From Tool), che utilizza i dati di taglio memorizzati insieme all'utensile.
3. Una volta modificate le impostazioni secondo necessità, fate clic su OK.
Il sistema chiude la finestra di dialogo Proprietà percorso utensile (Tool Path Properties) e ritorna alla finestra di dialogo di lavorazione della feature, dove potete verificare le selezioni effettuate facendo clic su Visual percorso (Play Path).