Expert Machinist > Feature foro di entrata > Per creare una feature foro di entrata
  
Per creare una feature foro di entrata
Utilizzate una feature foro di entrata per specificare un punto di entrata durante la lavorazione di una feature chiusa (sacca, sacca passante o asola). Anche se eseguirete il foro di entrata prima di eseguire la feature chiusa, create la feature foro di entrata dopo aver creato la feature chiusa per la quale avete bisogno del foro. Se necessario, potete usare il medesimo foro di entrata per più feature.
1. Fate clic su Lavorazione (Machining) > Foro entrata (Entry Hole).
Viene visualizzata la finestra di dialogo Foro entrata (Entry Hole). La parte superiore della finestra di dialogo contiene tre caselle di testo.
Nome foro entrata (Entry Hole Name) - Nome di default della feature, ad esempio ENTRYHOLE000. Il sistema incrementa automaticamente il numero contenuto nella feature foro di entrata successiva. Potete immettere anche un nome personalizzato.
Nome feature (Feature Name) - Nome della feature chiusa padre. La casella di riepilogo a discesa contiene i nomi di tutte le feature di tipo approvato (sacca, sacca passante o asola) correntemente presenti sul modello. Selezionate la feature padre dalla casella di riepilogo a discesa.
Zero programma (Program Zero) - Nome del sistema di coordinate utilizzato per la lavorazione della feature padre. Questo nome viene visualizzato solo a scopo di informazione e non può essere modificato. Per evidenziare il sistema di coordinate, potete fare clic su accanto alla casella di testo.
La parte inferiore della finestra di dialogo Foro entrata (Entry Hole) contiene le opzioni Imposta foro entrata (Setup Entry Hole). Nella parte inferiore della finestra di dialogo sono presenti tre pulsanti: OK, Annulla (Cancel) e Anteprima (Preview).
2. Digitate il valore del diametro nella casella di testo Diametro foro (Hole Diameter). Questo valore rappresenta la dimensione della punta utilizzata per eseguire il foro di entrata.
3. Se necessario, utilizzate le altre opzioni per specificare la posizione e la profondità del foro. Per default, il foro di entrata viene creato circa al centro della feature padre e la sua profondità è pari a quella della feature padre. Il pulsante Anteprima (Preview) consente di controllare la posizione e la profondità correnti del foro di entrata.
4. Fate clic su OK per completare la feature oppure su Annulla (Cancel) per uscire dalla finestra di dialogo.