Expert Machinist > Feature di lavorazione > Per regolare la sommità della feature
  
Per regolare la sommità della feature
L'elemento Regola sommità feature (Adjust Feature Top) viene visualizzato soltanto per una lavorazione senza materiale, cioè per modelli NC senza materiali definiti. Per tali modelli, dovete fornire un valore per lo spessore del materiale da rimuovere.
1. Nella finestra di dialogo della feature di lavorazione, ad esempio Feature profilo (Profile Feature), fate clic su accanto alla voce Regola sommità feature (Adjust Feature Top).
Il sistema visualizza la finestra di dialogo Definisci/regola sommità feature (Define/Adjust Feature Top).
2. Utilizzate le seguenti opzioni nella finestra di dialogo Definisci/regola sommità feature (Define/Adjust Feature Top):
Offset sopra pavimento (Offset above floor) — Consente di immettere un valore di spessore di materiale in relazione al pavimento della feature. Questa opzione è disponibile soltanto per le feature con pavimento impenetrabile, quale sacca o passo.
Offset sopra pareti (Offset above walls) — Questa opzione è disponibile soltanto per le feature passanti, come il profilo, la sacca passante o la scanalatura passante. Per default, il valore di offset è 0, cioè la parte superiore della feature coincide con la parte superiore delle pareti impenetrabili. Potete immettere un diverso valore di offset, per estendere la feature oltre il limite superiore delle pareti impenetrabili.
Usa piano Rifmto (Use Datum Plane) — Consente di selezionare o creare un piano di Riferimento in direzione normale all'asse Z del sistema di coordinate zero programma.
Offset da zero programma (Offset from Program Zero) — Consente di immettere un valore lungo l'asse Z del sistema di coordinate zero programma.
3. Fate clic su Anteprima (Preview) per visualizzare la parte superiore della feature corrente definita in ciano.
4. Fate clic su OK per ritornare alla finestra di dialogo della feature di lavorazione.