Esempio: regolazione dei limiti di feature
In questo esempio il modello di riferimento contiene due asole sovrapposte da lavorare come tre feature asola distinte. Per creare le feature asola, dovete regolare i limiti delle feature.
Creazione della prima feature asola:
1. Selezionate la parte inferiore dell'asola (1) come pavimento. Il sistema creerà una feature asola come quella illustrata nella seguente figura:
2. Fate clic su
per regolare i limiti di una feature. Il sistema riorienta il modello e visualizza la griglia di Sketcher. Tutte le pareti della feature diventano entità di Sketcher e sono visualizzate in ciano, con vertici evidenziati in giallo. Eliminate le entità corrispondenti alle pareti dell'asola sottile, come illustrato di seguito.
3. Eseguite lo sketch di due archi (3) di tipo Estremo tangente (Tangent End) per chiudere il profilo, come illustrato di seguito.
4. Dal menu SKETCHER, selezionate Fine (Done).
Il sistema crea la feature asola come illustrato di seguito. Le pareti impenetrabili sono evidenziate in rosso.
Per lavorare l'asola sottile, create altre due feature asola, ciascuna con una parete penetrabile.
1. Create la seconda feature asola. Selezionate la medesima superficie (1), la parte inferiore dell'asola, come pavimento. Il sistema crea la feature asola costituita da due contorni lasciati dopo la prima asola, ciascuno con una parete penetrabile, come illustrato di seguito.
2. Fate clic su
per regolare i limiti della feature ed eliminare le entità corrispondenti a uno dei contorni.
Il sistema crea la feature asola come illustrato di seguito. Le pareti impenetrabili sono evidenziate in rosso, mentre le pareti penetrabili in ciano.
3. Create la terza feature asola. Selezionate la medesima superficie (parte inferiore dell'asola) come pavimento. Il sistema crea la feature asola, con una parete penetrabile, contenente il materiale lasciato dopo la creazione delle prime due feature asola.