Layout > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Utilizzo degli assistenti di progettazione > Per definire le impostazioni della guida
  
Per definire le impostazioni della guida
È possibile impostare la visualizzazione delle guide mediante l'impostazione delle opzioni di configurazione pertinenti. Le modifiche possono essere applicate alla sessione corrente o salvate in un file config.pro.
Per modificare la visualizzazione solo per la sessione corrente, eseguite le operazioni descritte di seguito.
1. Nella scheda Vista (View) del gruppo Ausili progettazione (Design Aids) fate clic su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Ausili progettazione (Design Aids).
2. Per attivare o disattivare la visualizzazione delle guide, selezionate o deselezionate la casella di controllo Guide (Guides).
3. Per impostare il tipo di guida visualizzato, selezionate o deselezionate la casella di controllo pertinente.
4. Per modificare il numero massimo di riferimenti di guida temporanei, è possibile aggiungerlo all'elenco, digitarlo o utilizzare le frecce per impostare un nuovo valore nella casella Numero di riferimenti guida (Number of Guide References).
 
* È possibile disporre di un massimo di 8 riferimenti delle guide temporanei alla volta.
5. Per modificare il ritardo prima che il puntatore aggiunga o rimuova un riferimento di guida temporaneo, spostate il dispositivo di scorrimento Tempo per aggiungere le entità all'elenco dei riferimenti guida (Time to add entities to the Guide References list).