Supporto delle lingue > Utilizzo di disegni multilingue > Creazione, visualizzazione e modifica di disegni multilingue in Creo Parametric
  
Creazione, visualizzazione e modifica di disegni multilingue in Creo Parametric
Le lingue europee, quali francese, tedesco, spagnolo e italiano utilizzano la codifica a un byte. Di conseguenza, nell'ambito dello stesso disegno è possibile avere note in diverse lingue europee. Potete, ad esempio, inserire in un disegno note in francese, tedesco e inglese oppure in italiano e spagnolo.
Le lingue asiatiche utilizzano differenti codifiche multibyte. In una sessione in una lingua asiatica l'unica altra lingua utilizzabile in una nota di disegno è l'inglese. 
Per una corretta visualizzazione dei caratteri, dovete installare i tipi di carattere corretti per le sessioni in lingue europee o asiatiche. Gli errori di visualizzazione causati da caratteri non corretti sono più evidenti nel caso delle lingue asiatiche.
Quando eseguite una versione in lingua inglese dell'applicazione e lavorate con disegni contenenti note sia in inglese (solo ASCII) sia in lingue asiatiche, le note nelle lingue asiatiche non verranno visualizzate correttamente, ma non si verificherà alcuna perdita di dati. Potete modificare e salvare il file in modo sicuro durante la sessione in lingua inglese, in quanto le note in lingua asiatica vengono mantenute. Quando aprite il file in una sessione dell'applicazione in lingua asiatica, tutte le note di disegno vengono visualizzate correttamente.
 
* Se durante l'esecuzione dell'applicazione in lingua inglese modificate un testo in lingua asiatica, questo risulta danneggiato.