Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Home > Tecnologia di calcolo distribuito in Creo Parametric > Per configurare le workstation all'uso della tecnologia di calcolo distribuito
  
Per configurare le workstation all'uso della tecnologia di calcolo distribuito
 
* Questa procedura deve essere eseguita dal vostro amministratore del sistema.
Dopo aver installato Pro/ENGINEER Release 2000i 2 o successiva, l'amministratore del sistema deve configurare le workstation per l'utilizzo del calcolo distribuito effettuando le seguenti operazioni:
1. Tra le workstation disponibili in azienda, scegliete quelle che possono essere utilizzate per le sessioni di calcolo distribuito.
2. Eseguite lo script di comando dcadsetup su ciascuna workstation partecipante. Questo script avvia un processo daemon necessario per il calcolo distribuito. Non è richiesta altra configurazione.
3. Per arrestare il processo daemon e impedire così a una workstation di partecipare a sessioni di calcolo distribuito, utilizzate lo script di comando dcadshutdown.
4. L'amministratore del sistema può registrare il comando dcadsetup nello script di avvio di una workstation per garantire che la workstation sia sempre attivata a seguito di procedure di spegnimento e riavvio.