Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Apertura dei file > Recupero di una versione precedente di un file
  
Recupero di una versione precedente di un file
Sebbene Creo Parametric recuperi automaticamente l'ultima versione salvata di un oggetto, potete recuperare qualsiasi versione precedente immettendo il nome file completo di estensione e numero di versione, ad esempio bracket.prt.5.
Se non conoscete il numero specifico della versione, potete immettere un numero relativo all'ultima versione. Ad esempio, per recuperare una parte relativa a due versioni precedenti, immettete partname.prt.-2.
 
Come delimitatore per il numero della versione, utilizzate un punto (.).
Se un oggetto si trova nella sessione corrente (in memoria), Creo Parametric ignora qualsiasi numero di versione aggiunto durante il recupero.
Se recuperate un file da una directory non di lavoro, lo ridenominate e lo salvate, il file ridenominato viene salvato nella directory da cui è stato originariamente recuperato e non nella directory di lavoro corrente.
Potete inoltre recuperare un'altra versione di una parte già in memoria purché venga assegnato un nuovo nome alla parte. La parte viene recuperata nella sottofinestra con il nuovo nome.