Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Strumenti > Ricerca di informazioni > Esame dei riferimenti > Riferimenti di relazione
  
Riferimenti di relazione
I riferimenti di relazione consistono di quote e parametri utilizzati nelle relazioni. L'impostazione del filtro dei riferimenti Relazioni (Relations) consente di visualizzare gli oggetti con dipendenze risultanti da relazioni. Non viene fornita alcuna informazione relativa ai simboli locali o ad altri dati relativi alle relazioni. La finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) consente di esaminare solo i riferimenti creati nelle relazioni e i riferimenti ad altri oggetti creati nel programma.
I riferimenti di relazione mostrano le relazioni che utilizzano quote e parametri di altri modelli o feature. Ad esempio, se i seguenti simboli sono utilizzati nelle relazioni di una feature specificata:
feat_param:FID_DTM1, surf_param:sid_surf1, model_param:5
La feature DTM1, la superficie surf1e il modello corrispondente alla sessione con ID 5 vengono visualizzati come padri di questa feature quando utilizzate come filtro l'impostazione Relazioni (Relations).
Analogamente ai parametri, le relazioni possono appartenere a diversi oggetti: assiemi, ossature, parti, feature e serie.
Poiché le serie possono includere relazioni (ad esempio P52:2 = P6:9) e quindi possono avere modelli padre, nella finestra Visualizzatore di riferimenti globali (Global Reference Viewer), così come nell'albero del modello, vengono mostrate anche le serie. Entrambe le serie possono essere espanse per visualizzare le relative feature.
Poiché una relazione può essere mantenuta senza l'assieme, il percorso completo di una relazione è rappresentato nel seguente formato:
Relation d54:4 = d42:2 + 10 --> Cut id 496 --> A_WHITE_BRASS_CONNECTION.PRT -->
A_CYL_END_TOP.PRT --> Protrusion id 323 --> Dimension d42:2