Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Strumenti > Ricerca di informazioni > Informazioni sulla parte e sull'assieme > Distinte base e comportamento delle proprietà di massa
  
Distinte base e comportamento delle proprietà di massa
Nei modelli di ossatura
Quando utilizzate un modello di ossatura all'interno di un assieme, Creo Parametric genera le informazioni della distinta base e delle proprietà di massa basandosi sui modelli e sulle proprietà di massa di default o specificate dall'utente. Tuttavia, la distinta base e le proprietà di massa dell'assieme non tengono conto dei modelli di ossatura nel momento in cui operate sulle parti.
Nelle rappresentazioni principali
Quando lavorate con una rappresentazione semplificata, dovete passare alla rappresentazione principale per ottenere la distinta base completa o le proprietà di massa della rappresentazione principale. Creo Parametric include nei calcoli delle proprietà di massa i componenti inclusi nella rappresentazione in quanto fanno parte della sessione. I componenti esclusi che non fanno parte della sessione, invece, non vengono inclusi nei calcoli. Le proprietà di massa tengono conto soltanto di ciò che appare sullo schermo.
La distinta base elenca tutti i componenti degli assiemi presenti nella sessione. Se la rappresentazione principale non è in sessione, la distinta base non è precisa. Pro/PDM fornisce la distinta base completa senza la necessità di dover recuperare gli oggetti nella sessione corrente.
Per gli oggetti sostituiti, Creo Parametric ha accesso ai nomi sia dell'oggetto originale che di quello sostituito. Le proprietà di massa di un componente sostituto sono disponibili in quanto il componente è in sessione. Se sono state assegnate tramite la modalità interscambio, le proprietà di massa dell'oggetto originale sono disponibili nel componente sostituto.