Realtà aumentata > Realtà aumentata > Workflow per la pubblicazione e la visualizzazione di un'esperienza di realtà aumentata
  
Workflow per la pubblicazione e la visualizzazione di un'esperienza di realtà aumentata
È necessario disporre di un account utente PTC per pubblicare e condividere i modelli di esperienza di realtà aumentata.
1. Aprite una parte o un assieme in Creo.
2. Nella scheda Strumenti (Tools) fate clic su Target e selezionate una delle opzioni descritte di seguito.
Target spaziale (Spatial Target) - Apre la scheda Target spaziale (Spatial Target). Utilizzate le opzioni nella scheda per specificare la posizione in cui il modello viene aumentato a una superficie orizzontale.
ThingMark - Apre la scheda ThingMark. Utilizzate le opzioni disponibili nella scheda per posizionare e modificare il ThingMark.
Il ThingMark o la funzionalità di posizionamento spaziale viene aggiunto nella cartella Augmented Reality, nel piè di pagina dell'albero del modello.
3. Pubblicate l'esperienza di realtà aumentata in Vuforia Experience Service utilizzando la finestra di dialogo Pubblica (Publish).
4. Fate clic su Manage Models per condividere il modello di esperienza con altri tramite e-mail.
Viene visualizzata una finestra di dialogo per l'autenticazione quando pubblicate o condividete per la prima volta il modello di esperienza nella sessione. Utilizzate le credenziali PTC per l'autenticazione. L'accesso viene mantenuto attivo per una sessione.
Per visualizzare i modelli di esperienza di realtà aumentata
1. Scaricate Vuforia View sul dispositivo mobile dagli store indicati di seguito.
App Store per i dispositivi Apple
Google Play per i dispositivi Android
2. Fate clic sul link dell'esperienza. Viene aperto Vuforia View. Non è necessario eseguire l'autenticazione per visualizzare l'esperienza di realtà aumentata nel servizio di esperienza personale. Se l'esperienza viene pubblicata in un servizio Premium, viene visualizzata una finestra di dialogo di autenticazione. Fornite le credenziali PTC.
 
* Se non disponete dell'accesso per visualizzare il modello, viene visualizzato un messaggio di errore. Chiedete all'autore del modello di aggiungervi come visualizzatori del modello.
3. A seconda del target, eseguite una delle operazioni indicate di seguito.
Selezionate la superficie su cui aumentare il modello. Il modello aumentato viene ancorato alla superficie selezionata. L'esperienza di default consente di ruotare, traslare e ingrandire il modello.
Puntate su un ThingMark. Poiché i ThingMark non sono univoci, potete puntare su uno dei ThingMark disponibili per visualizzare l'esperienza. L'esperienza di default consente di ruotare e scalare il modello.
Vuforia View legge i dati dal server e prepara l'esperienza in base alla configurazione in Creo. È possibile inserire un segnalibro in un'esperienza.