Realtà aumentata > Realtà aumentata > Esperienza di realtà aumentata per progetti CAD
  
Esperienza di realtà aumentata per progetti CAD
È possibile aggiungere rapidamente un'esperienza di realtà aumentata (AR) per il progetto creato in Creo e visualizzarla tramite Vuforia View. Nella scheda Strumenti (Tools) utilizzate le opzioni del gruppo Realtà aumentata (Augmented Reality) per definire un target spaziale o un ThingMark in cui visualizzare il modello tramite realtà aumentata e pubblicarlo in un'istanza su host di Vuforia Experience Server.
È possibile pubblicare le esperienze del progetto in Personal/Premium Experience Service, visualizzarle direttamente da Vuforia View o condividerle con i colleghi.
È possibile pubblicare fino a 10 modelli di esperienza del progetto utilizzando l'account Personal. Un modello di esperienza viene eliminato automaticamente da Vuforia Experience Service dopo sei mesi di pubblicazione. Non sussistono limitazioni alla visualizzazione dei modelli pubblicati in Personal Service. Chiunque disponga del link al modello di esperienza può visualizzare le esperienze pubblicate in Personal Experience Service.
Per pubblicare le esperienze in Premium Experience Server per l'organizzazione, è necessario un account Premium. La pubblicazione delle esperienze in Premium Experience Server conferisce maggiore controllo di pubblicazione, condivisione e visualizzazione delle esperienze. Gli amministratori possono aggiungere o rimuovere utenti, nonché gestire i permessi e le esperienze pubblicate in Premium Experience Service. Per visualizzare l'esperienza, è necessario essere aggiunti come utenti osservatori di un modello di esperienza.
Per pubblicare o gestire modelli di esperienza AR, l'opzione di configurazione ar_publishdeve essere impostata su yes.
 
* È possibile visualizzare i modelli pubblicati da Creo per la visualizzazione in AR sul visore Microsoft HoloLens. Per un rendering appropriato dei modelli di grandi dimensioni sul visore HoloLens, è consigliabile ridurre l'impostazione di Qualità elementi visualizzabili (Viewable quality) a Bassa (Low).