Cablaggio preassemblato > Stesura dei cavi > Per stendere i cavi mediante l'opzione Ventagl man
  
Per stendere i cavi mediante l'opzione Ventagl man
1. Fate clic su MFG CAVI (CABLE MFG) > Spiana (Flatten) > Disponi (Lay Out) > Pto iniziale (Set Start Pnt).
2. Nella sottofinestra con il cablaggio preassemblato 3D, selezionate la posizione iniziale.
3. Selezionate la posizione fino alla quale desiderate stendere il cavo. Per specificare la posizione, tenete presente quanto segue:
La posizione deve essere una parte dello stesso cavo selezionato al passaggio 3 o deve trovarsi in corrispondenza dell'intersezione con un nuovo insieme di cavi, ad esempio il punto in cui un fascio si dirama nei singoli cavi che lo compongono.
Non è necessario che la posizione coincida con quella successiva lungo il cavo. È possibile ignorare le posizioni, selezionando solo i punti ritenuti necessari per la stesura del cavo.
Nel caso in cui alcune posizioni siano state ignorate, è possibile eliminare la sezione e appiattirla nuovamente per ripristinare le posizioni ignorate e renderle disponibili per un successivo utilizzo.
4. Nella finestra principale, digitate un raggio e un angolo di piegatura per ogni segmento presente tra le posizioni selezionate.
Digitate i valori nelle unità del modello di fabbricazione. L'angolo di piegatura è espresso in gradi. Se accettate il valore di default, il cavo viene steso lungo un percorso retto. I valori immessi creano delle quote che possono essere successivamente modificate.
5. Continuate a stendere il cavo ripetendo la selezione di un punto iniziale. Quando viene raggiunta l'estremità di un cavo o si arriva all'intersezione di due cavi, ad esempio nel punto in cui un fascio termina e i singoli cavi si diramano, è necessario selezionare un nuovo punto iniziale.
 
* Non potete spianare un cavo 3D che si dirama da una posizione ignorata durante il processo di spianatura.