ECAD > Utilizzo della modalità di collaborazione ECAD/MCAD > Best practice per la modalità di collaborazione ECAD/MCAD
  
Best practice per la modalità di collaborazione ECAD/MCAD
Quando utilizzate la modalità Creo ECAD-MCAD Collaboration, tenete presenti le considerazioni riportate di seguito.
Verificate che tutti i componenti modellati in Creo Parametric abbiano l'asse Z nella direzione del sistema di coordinate di assieme di default.
Verificate che le proprietà ECAD siano mappate in modo corretto ai file EDA. Le proprietà quali il numero di parte devono essere mappate correttamente affinché Creo Parametric possa aggiungere un componente mediante un file IDX generato durante il confronto dei dati. La mappatura può essere effettuata tramite il file di icm_options.imx.
Utilizzate il file ecad_hint.map in caso di assieme multi-CAD per mappare correttamente i componenti non-nativi.
Fori.
In Creo Parametric, per la modalità di collaborazione ECAD/MCAD sono supportati singoli fori creati come feature o fori leggeri.
I fori di tipo VIA e non meccanici devono essere creati come feature di taglio o sfinestrature di schede per ottenere prestazioni migliori. Potete impostare le opzioni di configurazione per l'importazione di fori ECAD in modo da importare i fori, non importare i fori o importare fori leggeri. Quando impostate le opzioni di configurazione in modo da importare i fori o i fori leggeri, verificate che l'opzione Includi finestra Importa ECAD (Include ECAD Import Dialog) sia selezionata al momento dell'apertura di un file in Creo Parametric.
Impostate l'opzione di configurazione ecad_outline_holes_exp_method su arcs. Se i fori si sovrappongono al profilo della scheda, saranno visibili.
Confronto di file.
Per salvare un file IDX come base per la selezione dei dati da confrontare, fate clic File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy).
Utilizzate il pulsante Confronta (Compare) nella scheda Collaborazione ECAD/MCAD (ECAD - MCAD Collaboration) per confrontare due modelli, assiemi Creo Parametric o dallo strumento ECAD.
Prestate attenzione a utilizzare il file IDX corretto con un dataset di Creo Parametric valido durante la collaborazione. Non modificate i file IDX di Validate durante la collaborazione. Se si verifica un problema, reimpostate Validate oppure chiudete il file IDX nella sessione di collaborazione.
Per visualizzare i parametri ECAD nell'albero del modello, fate clic su > Colonne albero (Tree Columns). Viene visualizzata la finestra di dialogo Colonne albero modello (Model Tree Columns). Selezionate Param ECAD (ECAD Params) nell'elenco Tipo (Type). Viene visualizzato l'elenco dei parametri ECAD. Selezionate nell'elenco i parametri da visualizzare e fate clic su .
I componenti per cui il valore del parametro ECAD_PART_TYPE è impostato su Altri profili (Other Outlines) non sono supportati da IDX. Per evidenziare le modifiche, è necessario impostare il valore del parametro ECAD_PART_TYPE su Meccanico (Mechanical). Il componente viene quindi considerato da IDX come un normale componente meccanico.
L'opzione di configurazione ecad_comp_csys_def_name deve essere impostata in modo corretto. Il siscoo viene creato insieme alla libreria per consentire un corretto allineamento della parte alla scheda durante il caricamento del progetto di confronto IDF o IDX.