Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Manipolazione delle varianti di simbolo > Per controllare il testo durante la rotazione di un simbolo
  
Per controllare il testo durante la rotazione di un simbolo
Durante la rotazione di un simbolo, potete impostare i controlli per la gestione dell'orientamento del testo contenuto nel simbolo stesso. In questo modo potete garantire la conformità del testo con gli standard appropriati e la sua leggibilità.
Per controllare il testo durante la rotazione di un simbolo, potete utilizzare le seguenti procedure:
Definite il comportamento del testo nell'ambito della definizione del simbolo. Impostando l'attributo di simbolo Angolo testo fisso (Fixed text angle), il testo manterrà l'orientamento indipendentemente dal posizionamento del simbolo.
1. Il simbolo nella posizione originale.
2. Il simbolo creato utilizzando la casella di controllo Angolo testo fisso (Fixed text angle).
3. Il simbolo creato utilizzando Angolo testo fisso (Fixed text angle) e ruotando il simbolo stesso durante la creazione di una variante.
Impostate l'opzione dettaglio sym_flip_rotated_text, che consente di invertire il testo sul lato opposto di un simbolo ruotato. Se impostate l'opzione sym_flip_rotated_text suyes (il valore di default è no) con il simbolo orientato di +/- 90 gradi, tutto il testo definito nella casella Attributi (Attributes) della finestra di dialogo Attributi definizione di simbolo (Symbol Definition Attributes) viene simultaneamente ruotato e invertito insieme al simbolo.