Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Per inserire un simbolo dalla tavolozza dei simboli
  
Per inserire un simbolo dalla tavolozza dei simboli
La tavolozza dei simboli è un .drw file che viene utilizzato per memorizzare le varianti di simbolo utilizzate di frequente. Nella tavolozza sono generalmente contenuti simboli semplici, che non contengono gruppi grafici o testo variabile.
1. Nella scheda Annota (Annotate), fate clic sulla freccia accanto a Simbolo (Symbol), quindi su Simbolo da tavolozza (Symbol From Palette). Viene visualizzata la finestra Tavolozza variante di simbolo (Symbol Instance Palette). I simboli utilizzati comunemente sono contenuti in due sezioni. La sezione a sinistra consente di memorizzare i simboli e collocarli in una posizione libera. La sezione a destra consente di memorizzare gli stessi simboli e collocarli su un'entità.
2. Posizionare il simbolo desiderato in uno dei seguenti modi:
Per collocare un simbolo in una posizione libera, effettuate le seguenti operazioni:
1. Fate clic sul simbolo che desiderate posizionare. Il simbolo viene evidenziato.
2. Spostate il cursore sul disegno al di fuori della tavolozza. Il simbolo viene attaccato al cursore.
3. Trascinate il cursore in corrispondenza della posizione desiderata e fate clic con il pulsante sinistro per posizionare il simbolo. Il simbolo viene posizionato. La variante rimane attaccata al cursore per consentire di posizionare un altro simbolo. Per annullare il posizionamento, fate clic con il pulsante destro del mouse.
Per posizionare un simbolo Su entità (On Entity):
1. Selezionate un simbolo da posizionare. Il simbolo viene evidenziato, ma non viene attaccato al cursore.
2. Nel disegno, selezionate l'oggetto a cui attaccare il simbolo. Una volta posizionato il simbolo, potete continuare a selezionate punti di attacco per posizionare altri simboli.