Disegno dettagliato > Impostazione e configurazione dei disegni > Opzioni dettaglio > Opzioni dettaglio
  
Opzioni dettaglio
Mentre le opzioni del file di configurazione controllano l'ambiente di progettazione per le parti e gli assiemi, le opzioni dettaglio forniscono controlli aggiuntivi sull'ambiente di dettaglio, ad esempio per definire l'altezza del testo delle note e delle quote, l'orientamento del testo, gli standard per le tolleranze geometriche, le proprietà dei caratteri, gli standard di disegno e la lunghezza delle frecce.
Sebbene vengano forniti valori di default per le opzioni di disegno, è possibile personalizzare e salvare diverse versioni per poterle utilizzare in altri disegni. Nell'opzione di configurazione drawing_setup_file è possibile specificare il file delle opzioni dettaglio di default da utilizzare per qualsiasi disegno creato durante una sessione di Creo Parametric. Se non impostate questa opzione, Creo Parametric utilizza i valori delle opzioni dettaglio di default. Nella directory <loadpoint/text> sono disponibili i seguenti file delle opzioni dettaglio di esempio:
iso.dtl ISO (International Organization for Standardization)
jis.dtl JIS (Japanese Institute of Standards)
din.dtl DIN (Deutsches Institut für Normung / German Institute for Standardization)
Le opzioni dettaglio vengono salvate con ogni singolo file di disegno. I valori vengono salvati nel file delle opzioni dettaglio denominato <filename>.dtl. La posizione di questo file è determinata dall'opzione pro_dtl_setup_dir del file di configurazione. Potete specificare il percorso completo della directory contenente i file delle opzioni di disegno. Se non specificate il nome del percorso quando utilizzate questa opzione del file di configurazione, Creo Parametric accede alla directory di configurazione di default.
 
Se un'opzione dettaglio è impostata sul valore di default ed esiste un'opzione del file di configurazione con lo stesso nome, l'opzione dettaglio fa riferimento all'impostazione del file di configurazione. Se invece l'opzione dettaglio è impostata su un valore diverso da quello di default, l'impostazione dell'opzione di configurazione viene sovrascritta solo all'interno dell'ambiente di disegno.
Le impostazioni dell'ambiente hanno la priorità su quelle del file di configurazione (Strumenti (Tools) > Ambiente (Environment)). Se una particolare opzione, ad esempio relativa alla griglia del disegno, viene utilizzata raramente, potete deselezionare l'opzione del file di configurazione e quindi impostare la corrispondente opzione di ambiente.
La Guida di Detailed Drawings mostra, in ordine alfabetico, tutte le opzioni dettaglio. In ciascun argomento sono contenute le seguenti informazioni:
Nome dell'opzione dettaglio
Breve descrizione dell'opzione dettaglio e relative note.
Le variabili o i valori di default disponibili. Tutti i valori di default sono seguiti da un asterisco (*).