Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Passaggio ai simboli di quota
  
Passaggio ai simboli di quota
Nella scheda Annota (Annotate) del gruppo Parametri (Parameters) fate clic su Cambia simboli (Switch Symbols) per visualizzare il simbolo di quota e specificare il tipo di simbolo. La figura riportata di seguito mostra le quote che sono state commutate per visualizzare i relativi simboli. Le combinazioni di lettere definiscono il tipo di simbolo e il numero è un identificatore univoco per la quota. La combinazione di lettere e numeri crea un designatore di riferimento univoco per la quota che viene utilizzato in procedure avanzate, come ad esempio la definizione di formule relazionali tra le quote
d — Quota visualizzata (guida) creata durante la creazione delle feature nel modello. Queste quote sono associative bidirezionalmente tra il modello e il disegno.
ad — Quota creata (guidata), associativa rispetto al modello. Viene memorizzata con il modello ma non può essere modificata nel disegno. Queste quote vengono aggiornate solo nel disegno quando la geometria del modello viene modificata. Le quote ad vengono create quando le opzioni config.pro create_drawing_dims_only e draw_models_read_only presentano valori di no, che rappresentano i valori di default.
add — Quota 2D creata associativa rispetto alla geometria o all'entità 2D a cui fa riferimento e che viene memorizzata con il disegno. Le quote add vengono create quando le opzioni config.pro create_drawing_dims_only o draw_models_read_only presentano valori di yes. Per creare le quote add in modo da fare riferimento alla geometria 2D, l'opzione dettaglio associative_dimensioning deve essere impostata su yes.
dd — Quota 2D non associativa rispetto all'entità 2D a cui fa riferimento. Per creare le quote dd, l'opzione dettaglio associative_dimensioning deve essere impostata su no, che rappresenta il valore di default.