Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Creazione e configurazione delle tabelle di report > Utilizzo di regioni di ripetizione nelle tabelle di report > Utilizzo delle rappresentazioni semplificate di assieme
  
Utilizzo delle rappresentazioni semplificate di assieme
In un disegno potete utilizzare le rappresentazioni semplificate di assieme per controllare una regione di ripetizione del modello e per visualizzare in esse le bolle distinta base. Quando utilizzate tali rappresentazioni per controllare una regione di ripetizione, ciascuna rappresentazione semplificata dello stesso assieme rappresenta un modello differente.
Una regione di ripetizione che contiene informazioni relative a una rappresentazione semplificata di un modello, riporta solo le informazioni contenute all'interno di tale rappresentazione anziché quelle contenute nell'assieme stesso. Quando utilizzate le rappresentazioni semplificate, tenete presente quanto segue:
Se sostituite un componente con un altro e quest'ultimo non è una rappresentazione semplificata del componente sostituito, l'albero dell'assieme sarà differente.
Il sistema non mostra i componenti esclusi, anche se sono presenti in memoria.
I valori dei parametri impostati dalle relazioni di assieme, ad eccezione di quelli relativi alle proprietà di massa, riflettono le modifiche apportate agli stati rappresentati dei modelli all'interno dell'assieme.
Una regione di ripetizione viene automaticamente associata al modello corrente o alla rappresentazione semplificata.
Se la rappresentazione semplificata corrente viene modificata, la regione di ripetizione resta sempre associata alla rappresentazione semplificata originale.
Se il modello corrente è un assieme, la regione di ripetizione viene associata al modello di tale assieme.
Se il modello corrente è una rappresentazione semplificata, la regione di ripetizione viene associata alla rappresentazione semplificata.
Se sostituite una parte o un sottoassieme con una rappresentazione semplificata, il sistema la visualizza ancora nella posizione corretta nell'albero dell'assieme.
Ad esempio, se sostituite una parte nel terzo livello dell'assieme con una rappresentazione semplificata della parte, il report visualizza tale sostituzione nel terzo livello. Ciò è valido solo per le sostituzioni con le rappresentazioni semplificate.
In un disegno potete creare una tabella o una distinta base con informazioni sulle tubazioni presenti, in modo che la tabella venga aggiornata automaticamente in seguito ad eventuali modifiche apportate all'assieme della tubazione. Potete inoltre personalizzare le tabelle di disegno in funzione delle specifiche esigenze della vostra azienda.