Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Definizione dei simboli > Impostazioni della directory di simboli > Per specificare l'area dei simboli definiti dall'utente
  
Per specificare l'area dei simboli definiti dall'utente
Creo Parametric è impostato per memorizzare e accedere ai simboli in due aree diverse.
L'area dei simboli definiti dall'utente è l'area di memorizzazione di default per i simboli speciali e creati dall'utente.
L'area dei simboli di sistema viene spesso designata come area di sola lettura e contiene i simboli standard forniti con il modulo Detail, ad esempio quelli contenuti nella libreria dei simboli di saldatura.
Per specificare la directory in cui memorizzare i simboli definiti dall'utente, impostate l'opzione pro_symbol_dir del file di configurazione. In questo modo viene automaticamente creato un percorso di ricerca per la directory specificata. Se aggiungete questa opzione al file di configurazione, per default tutti i simboli vengono salvati e recuperati in questa directory. Se modificate la directory, il sistema non elimina i simboli utilizzati nel disegno; dopo che i simboli vengono aggiunti, il sistema memorizza le definizioni localmente nel disegno.
Dovete definire un'unica directory come libreria utente per tutti i simboli standard. Se non ne specificate alcuna, il sistema effettua la ricerca nella directory di lavoro corrente. Potete modificare l'area di default dei simboli definiti dall'utente immettendo un nuovo valore per l'opzione pro_symbol_dir del file di configurazione. Quando modificate la directory di default dei simboli, non è necessario modificare anche il file di configurazione. L'eventuale modifica sarà comunque valida solo per la sessione corrente. Utilizzate questa opzione per definire i nuovi simboli che memorizzate in una directory locale o temporanea. Comunque, potete ancora recuperare facilmente i simboli dall'area dei simboli standard.