Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Utilizzo delle tolleranze di quotatura > Impostazione della visualizzazione della tolleranza di singole quote
  
Impostazione della visualizzazione della tolleranza di singole quote
1. Selezionate una quota. Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Quota (Dimension).
2. Selezionate un formato di tolleranza dall'elenco Tolleranza (Tolerance) e specificate i valori come descritto di seguito.
Per il formato Limiti (Limits), specificate i valori nelle caselle Tolleranza superiore (Upper Tolerance) e Tolleranza inferiore (Lower Tolerance).
Per i formati Nominale (Nominal) e Più/Meno (Plus-Minus), specificate i valori nelle caselle Valore nominale (Nominal Value),Tolleranza superiore (Upper Tolerance) e Tolleranza inferiore (Lower Tolerance).
Per il formato Simmetrico (Symmetric) specificate i valori nelle caselle Valore nominale (Nominal Value) e Tolleranza (Tolerance).
 
* Se selezionate il formato Simmetrico (Symmetric) e selezionate l'opzione Apice (Superscript), il valore di tolleranza della quota viene allineato al testo della quota in modo tale da iniziare in corrispondenza del punto centrale di quest'ultimo ed estendersi verso l'alto.
* Le quote che si trovano al di sotto delle linee guida di quota vengono regolate automaticamente in modo che il testo corrispondente non si sovrapponga alle linee guida stesse.
Quando visualizzate le tolleranze, il sistema elenca i valori di tolleranza di default nell'angolo in basso a destra dell'area grafica.